- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
calciomercato
Iniziata la finestra del calciomercato invernale per la Serie A e i maggiori club d'Europa. Tanti i movimenti che si stanno per concretizzare, con numerose squadre alla finestra per sfoltire la propria rosa ma anche per cogliere le migliori occasioni per rinforzarla, puntando ai propri obiettivi stagionali. Come sempre, per non perdere gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale di oggi 10 gennaio 2026, vi invitiamo a seguire il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, il Genoa valuta il nome di Patrick Cutrone per rinforzare la batteria offensiva.
La Nigeria, grazie anche al gol di Osimhen, vola in semifinale di Coppa d'Africa: battuta 2-0 l'Algeria. Oltre l'ex Napoli in rete anche Akor Adams del Siviglia.
Maximilian Ibrahimović segue le orme del padre: il figlio d'arte, come riportato da Fabrizio Romano, ha raggiunto l'accordo con l'Ajax. La formula è del prestito con diritto di riscatto da parte del club olandese.
Anche Christian Kouame è in uscita dalla Fiorentina. Come riporta Tuttomercatoweb, il giocatore è pronto per nuove sfide e su di lui c'è l'interessamento concreto di vigili Girona e Valencia in Spagna.
Come riporta Fabrizio Romano su X, il Galatasaray non sta lavorando a un accordo per Teun Koopmeiners, nonostante i rumors degli ultimi giorni. Non c'è nessuna trattativa per il centrocampista, che non è al momento alla ricerca di un trasferimento, completamente concentrato sulla Juventus.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Rapid Bucarest è fortemente tentato da Stanciu del Genoa. Il calciatore infatti è alla ricerca di maggior minutaggio, con il Rapid Bucarest che sarebbe una delle soluzioni più gradite.
Come riporta l'esperto di mercato Matteo Morettosu X, il Beşiktaş è su Nuno Tavares della Lazio. Il club turco ha proposto un prestito oneroso di 1 milione di euro con diritto di riscatto a otto milioni. La Lazio invece, chiede 15 milioni di euro. Si tratta per trovare un accordo.
Pablo Marì pronto a ripartire dall'Arabia: il difensore spagnolo raggiungerà l'Al-Hilal la prossima settimana, come riportato da Fabrizio Romano. Simone Inzaghi avrà così il suo centrale, dopo aver corteggiato a lungo i suoi ex-giocatori Acerbi e De Vrij. Alla Fiorentina andranno circa 2 milioni di euro.
Il Napoli segue Joao Gomes, secondo quanto riportato da Sky Sports UK. Il centrocampista 23enne dei Wolves è anche nella lista del Manchester United per la prossima sessione del calciomercato.
Come riportato da Sky Sport, la Roma avrebbe presentato una prima offerta al Tottenham per il prestito (con diritto di riscatto) di Radu Dragusin. Per il club londinese la formula non convince, ma il difensore rumeno ha aperto alla possibilità di ritornare in Italia.
Lecce molto attivo sul mercato e annuncia l'ultimo colpo, Sadik Fofana. Il comunicato del club giallorosso: "L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sadik Fofana dal Grazer AK.Il centrocampista classe 2003 sarà a Lecce lunedì per sostenere le visite mediche".
La Juventus alla ricerca di un terzino destro. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Gazzetta dello Sport, il nome che ha guadagnato posizioni nei taccuini dei dirigenti bianconeri è quello di Noussair Mazraoui del Manchester United e della Nazionale marocchina.
Come riportato da Gazzetta dello Sport, il Genoa attende il rinforzo tra i pali: il nome scelto per la porta di Daniele De Rossi è quello di Bento. Il portiere brasiliano classe 1999 arriva dall'Al-Nassr e dovrebbe essere in Italia tra oggi e domani. Nel mentre, il Grifone pensa a qualche suggestione per l'attacco: secondo Sky Sport, i rossoblù sono interessati a Duvan Zapata del Torino.
Rimanendo nella casa dei capitolini, si attende una svolta nella giornata di oggi. Secondo Sky Sport, Giacomo Raspadori dovrebbe dare la sua risposta definitiva alla Roma in questo fine settimana. Dopo la sconfitta in Supercoppa, l'italiano ha capito di non avere grande spazio nell'Atletico Madrid ed ha deciso di aprire alla sua cessione. I giallorossi di Gasperini aspettano l'attaccante ex-Napoli.
Come riportato da Sky Sport, il Napoli fa passi in avanti per l'attaccante della Roma, Evan Ferguson. Il club partenopeo ha avviato i contatti nella giornata di ieri ed è fortemente interessata: arrivo che potrebbe concretizzarsi solo nel caso in cui i giallorossi decidessero di interrompere il prestito con il Brighton.
© RIPRODUZIONE RISERVATA