Si entra nell'ultimo mese estivo e che porta all'inizio dei campionati. Tante trattative in corso con le squadre che vogliono rinforzarsi per la nuova stagione. E non mancano i colpi di scena, classici di questa sessione del mercato. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 12 agosto, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
calciomercato
Calciomercato, tutte le news del 12 agosto 2025


Napoli e Girona stanno scambiando i documenti per Miguel Gutierrez. Affare fatto e finalizzato tra i due club, con il terzino spagnolo che sarà in Italia lunedì prossimo per svolgere le visite mediche.
Luis Enrique in conferenza stampa: "Donnarumma è uno dei migliori portieri al mondo, nessun dubbio. Sono responsabile al 100%di questa decisione difficile, voglio un altro tipo di portiere"
UFFICIALE - Alvaro Morata è un nuovo calciatore del Como. L'attaccante lascia il Milan in prestito oneroso per 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a circa 9 milioni.
UFFICIALE - Sebastiano Esposito è un nuovo giocatore del Cagliari. L'attaccante lascia l'Inter in prestito con obbligo di riscatto.
La Fiorentina e il Bologna hanno ripreso i contatti con il Venezia per Hans Nicolussi Caviglia. Entrambe le squadre sono alla ricerca di un rinforzo a centrocampo e il classe 2000 potrebbe essere il nome giusto.
L'Atalanta insiste per Rodrigo Muniz, obiettivo principale per sostituire Mateo Retegui. L'attaccante del Fulham ha già detto sì ai bergamaschi, che però stanno faticando a trovare un accordo con il club inglese. Lo riporta Matteo Moretto.
UFFICIALE - Jack Grealish è un nuovo calciatore dell'Everton. L'esterno inglese arriva in prestito dal Manchester City, con diritto di riscatto fissato a 50 milioni di sterline. Indosserà la maglia numero 18 che aveva reso celebre Wayne Rooney.
Sono iniziate le visite mediche per Koni De Winter, che si prepara a diventare un nuovo difensore del Milan. Raggiunti tutti gli accordi con il Genoa, si attende solamente la firma e l'ufficialità.
UFFICIALE - Warren Bondo è un nuovo centrocampista della Cremonese. Arriva dal Milan in prestito secco per questa stagione.
L'Udinese si assicura Lennon Miller, talentuoso esterno scozzese, che ha svolto questa mattina le visite mediche a Villa Stuart. Il classe 2006 arriva a titolo definitivo dal Motherwell per 5 milioni di euro e firmerà un contratto fino al 2030.
Stando alle ultime notizie riportate da Sky Sport, c'è un interesse concreto da parte del Liverpool per Giovanni Leoni. Il Parma potrebbe cedere il classe 2006, dopo appena un anno di Serie A, per 30 milioni più bonus.
Il Galatasaray bussa alla porta dell'Inter. Secondo quanto riportato da Fotomac, il club turco ha avviato contatti con gli agenti di Yann Sommer e Benjamin Pavard. Il Galatasaray desidera l'estremo difensore a parametro zero ed il francese con la formula del prestito secco. Ciò, però, non convince affatto l'Inter.
Il Newcastle è alla ricerca di riferimenti offensivi. Secondo Fichajes, i Magpies hanno presentato al Barcellona un'offerta di 50 milioni per lo spagnolo Ferran Torres.
Ufficiale: Alvaro Morata è un nuovo giocatore del Como. L'attaccante spagnolo torna in Serie A dopo una breve parentesi con il Galatasaray. L'ex Milan e Juventus si trasferisce con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto, per un'operazione da 10 milioni di euro complessivi.
Mehdi Taremi è ormai in uscita dall'Inter. Sull'iraniano ci sono gli interessi di Leeds e Fulham. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sull'attaccante ci sarebbe anche il Nizza.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, Alvaro Morata passerà al Como in prestito oneroso dal Milan. Il prestito (1 milione di euro) avrà l'opzione di riscatto fissato a 9 milioni di euro che potrebbe diventare obbligatorio a determinate condizioni. Si attende solo l'ufficialità.
Come riportato da Fabrizio Romano, il Tottenham sta provando a mettere due colpi per l'attacco: da un lato Savinho del Manchester City, dall'altro Eberechi Eze del Crystal Palace. Gli Spurs sono in contatto con i due club.
Dennis Man saluta la Serie A: dopo cinque stagioni con il Parma da assoluto protagonista, l'attaccante rumeno classe 1998 diventa un giocatore del PSV Eindhoven.
Arriva l'ufficialità: Filippo Terracciano passa dal Milan alla Cremonese in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.
L'Inter non mollaLookman, ma si guarda intorno. Se da un lato aspetta una cifra da parte dell'Atalanta - ormai in rottura totale con l'attaccante nigeriano -, dall'altro fa una lista di alternative. Oltre a Sancho, Nkunku e Nusa, i nerazzurri meneghini avrebbero messo nel mirino il giovane gioiello del Monaco: Maghnes Akliouche. Lo riportano dalla Francia, sia L'Equipe che RMC Sports. Il club del principato fa un prezzo, però, abbastanza alto: 70 milioni di euro per il 23enne.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, salgono le quotazioni di Matt O'Riley per il centrocampo della Juventus. Il classe 2000 del Brighton avrebbe anche aperto al trasferimento, con benestare del club britannico che potrebbe accettare anche un prestito ma con obbligo di riscatto a determinate condizioni.
L'eroe tra i pali della stagione stellare del PSG lasciato a casa per la sera di un altro trofeo. Gianluigi Donnarumma non è stato convocato da Luis Enrique per la finalissima della Supercoppa Europea contro il Tottenham. Il portiere italiano, come riportato da Fabrizio Romano, potrebbe lasciare la corte parigina già quest'estate (o nel 2026 a parametro zero): ora però resta da capire quale sarà il futuro del portiere della Nazionale azzurra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

