- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
calciomercato
Iniziata la finestra del calciomercato invernale per la Serie A e i maggiori club d'Europa. Tanti i movimenti che si stanno per concretizzare, con numerose squadre alla finestra per sfoltire la propria rosa ma anche per cogliere le migliori occasioni per rinforzarla, puntando ai propri obiettivi stagionali. Come sempre, per non perdere gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale di oggi 12 gennaio 2026, vi invitiamo a seguire il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
Come riporta il quotidiano portoghese A Bola, il Benfica vuole chiudere in questa settimana la trattativa con il Napoli per l'acquisizione di Lorenzo Lucca. Il club azzurro ha attivo il prestito del giocatore dall'Udinese per 9 milioni di euro, con una clausola obbligatoria di altri 26 milioni da esercitare entro febbraio, motivo per il quale la trattative è in attesa di una svolta.
Come riporta Gianluca Di Marzio, il Pisa sta rivoluzionando la sua rosa. Con i nuovi arrivi di Bozhinov in difesa e Durosinmi per l’attacco, bisogna liberare due slot. Lusuardi e Bonfanti potrebbero così essere ceduti: sul brasiliano classe 2004 c’è l’interesse di Bari e Reggiana mentre il classe 2003 piace a Parma, Cremonese e Spezia.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Bournemouth avrebbe messo nel mirino Giovanni Fabbian del Bologna. Il centrocampista rossoblù, però, era stato blindato dal direttore sportivo dei felsinei, Marco Di Vaio, ai microfoni di Dazn prima della partita contro l'Atalanta.
La Roma sonda profili in Francia e in Inghilterra. Da un lato l'attaccante 18enne del Marsiglia, Robinio Vaz; dall'altro l'olandese classe '99 dell'Aston Villa, Donyell Malen. Due profili che i giallorossi valutano, anche per via del complicarsi dell'operazione per Giacomo Raspadori. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'attaccante italiano - nonostante l'accordo verbale con il club capitolino - sta prendendo tempo: il retroscena svela un ritorno di fiamma con il Napoli, il quale però dovrebbe vendere uno tra Lucca e Lang.
Nel pre-partita di Inter-Napoli, il presidente nerazzurro, Beppe Marotta, ha parlato di mercato e in particolare della questione legata all'infortunio di Denzel Dumfries. Ai microfoni di Sky Sport, il numero uno interista ha detto: "L'infortunio di Dumfries è l'unico neo. Bisogna trovare un profilo giusto, ma non è facile".
Il Porto rinnova Francesco Farioli! Il tecnico italiano si è preso la piazza dei Dragões: sarà l'allenatore fino al 2028.
La Fiorentina è vicina a Tommaso Baldanzi della Roma. Le parti, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sono a lavoro per gli ultimi dettagli per un prestito con diritto di riscatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA