Prosegue la finestra del calciomercato invernale per la Serie A e i maggiori club d'Europa. Tanti i movimenti che si stanno per concretizzare, con numerose squadre alla finestra per sfoltire la propria rosa ma anche per cogliere le migliori occasioni per rinforzarla, puntando ai propri obiettivi stagionali. Come sempre, per non perdere gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale di oggi 13 gennaio 2026, vi invitiamo a seguire il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
calciomercato
Calciomercato LIVE 13 gennaio: Raspadori all’Atalanta, il Galatasaray pensa a Fofana, intreccio Malen


Secondo Fabrizio Romano, la Roma resta positiva per l'affare con l'Aston Villa per Donyell Malen, con le trattative che sono in pieno svolgimento da ieri. Il club giallorosso si dedicherà appieno all'affare una volta conclusa l'operazione Vaz.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Galatasaray è interessato a Youssouf Fofana. I club turchi continuano a guardare con attenzione alla Serie A, ed ora nel mirino del club giallorosso c'è il centrocampista del Milan. Il vice presidente del club potrebbe essere in Italia nelle prossime ore.
La Fiorentina chiude il colpo dalla Premier League. Dal Leeds arriva Jack Harrison, esterno offensivo inglese classe 1996. Il calciatore arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
Con l'uscita ormai imminente di Giacomo Raspadori, neppure convocato per la sfida di questa sera contro l'Albacete, l'Atletico Madrid piomba su Donyell Malen, a cui stava lavorando anche la Roma.
Come riporta Matteo Moretto su X, il Paris Saint-Germain sta per rinnovare il contratto di Fabian Ruiz, blindando lo spagnolo. Il nuovo accordo sarà fino al 2029, trovando l'intesa per entrambe le parti.
Come riporta Tuttomercato web, sirene arabe per Cristiano Giuntoli. L'ex dirigente di Napoli e Juventus ha infatti ricevuto due offerte molto allettanti, di cui una dall'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Si parla di uno stipendio monstre, con il dirigente che sta valutando il da farsi.
Colpo di scena per quanto riguarda il futuro di Giacomo Raspadori. In mattinata la notizia del no anche alla Roma, con il giocatore che ha aperto al trasferimento all'Atalanta. Come riportato da Matteo Moretto su X, l'accordo è sulla base di 20/23 milioni di euro, con la cessione diretta a un passo.
Come riporta Sky Sport, l'Al Saad di Roberto Mancini vorrebbe fortemente Alessio Romagnoli già per questa finestra di mercato di gennaio. Trasferimento molto complicato con la Lazio che lo ritiene al momento incedibile e la trattativa che viene così rimandata all'estate.
La Juventus monitora il futuro di Bernardo Silva, centrocampista del Manchester City. Come riporta Gianluca Di Marzio, il suo contratto terminerà a giugno, al momento senza margini per il rinnovo. Il club bianconero pensa quindi al super colpo per l'estate, restando alla finestra per battere la concorrenza.
La Roma resta in attesa di conoscere il futuro di Giacomo Raspadori, che ha chiesto più tempo per decidere se trasferirsi in giallorosso nell'attuale finestra di mercato. Come riporta Sky Sport, il giocatore avrebbe comunicato a Simeone la volontà di restare all'Atletico Madrid, scacciando via tutte le voci di mercato dall'Italia.
Colpo di prospettiva per il Napoli. Come riporta Gianluca Di Marzio, il club azzurro è a un passo dal concludere l'acquisto del centrocampista brasiliano classe 2001 Joao Gomes per giugno. Trovato l’accordo con il giocatore, manca però quello con il Wolverhampton.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

