derbyderbyderby calciomercato Calciomercato LIVE 15 gennaio: Frattesi verso la Premier, Luis Alberto all’Al-Wakrah

calciomercato

Calciomercato LIVE 15 gennaio: Frattesi verso la Premier, Luis Alberto all’Al-Wakrah

Redazione Derby Derby Derby
Seguite con noi la diretta del calciomercato LIVE con tutte le trattative di oggi, 15 gennaio 2026.
00:25 min

Prosegue la finestra del calciomercato invernale per la Serie A e i maggiori club d'Europa. Tanti i movimenti che si stanno per concretizzare, con numerose squadre alla finestra per sfoltire la propria rosa ma anche per cogliere le migliori occasioni per rinforzarla, puntando ai propri obiettivi stagionali. Come sempre, per non perdere gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale di oggi 15 gennaio 2026, vi invitiamo a seguire il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.

-
12:15

Ormai è ufficiale: l'ex Lazio Luis Alberto lascia l'Al-Duhail e approda all'Al-Wakrah, ancora in Saudi Pro League. Stessi colori del club laziale e una nuova avventura per lui, con il post social del club che scrive: "Il mago è qui".

11.15

Intreccio di mercato per il Napoli di Antonio Conte. I partenopei valutano En-Nesyri del Fenerbahce come opzione, in caso la Roma non voglia privarsi di Ferguson, come riportato da Gianluca Di Marzio. Ma prima di un eventuale affondo sull'attaccante marocchino classe '97, il Napoli deve cedere uno tra Lang e Lucca: sull'attaccante italiano c'è il Besiktas, il quale però attende l'uscita di Abraham (in direzione Aston Villa).

11.00

Battaglia inglese per Davide Frattesi che sembra andare spedita e potrebbe decidersi in queste ore! Il Bournemouth si è proposto per l'acquisto del centrocampista italiano, ma l'offerta non avrebbe convinto l'Inter. Nelle ultime ore, però, sembra che i nerazzurri abbiano mantenuto i contatti con il Nottingham Forest, che sembra essere più avanti per il classe '99 (secondo quanto riportato da Cronache di Spogliatoio). Ai meneghini piace Dan Ndoye, ma il club inglese non vorrebbe privarsi dell'esterno elvetico ex-Bologna.

10.20

Il Pisa non si ferma e mette a segno nuovi colpi! Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i toscani nerazzurri avrebbero chiuso per Felipe Loyola - in prestito dall'Independiente per 1 milione di euro più bonus - e per l'ex-Cagliari, Joao Pedro. L'attaccante ritorna in Serie A dopo l'esperienza messicana con l'Atletico San Luis.

10.00

Inter vicina a chiudere il colpo Mlalic: il giovane talento dell'Hajduk Spalato è il nome in lista dei dirigenti nerazzurri per la prossima sessione di mercato. Stando a quanto riportato da Sky Sport, il club meneghino si sta avvicinando ai 6 milioni di euro richiesti, con il rilancio atteso nelle prossime ore. Poi il difensore firmerà il contratto la prossima settimana e ritornerà in Croazia per chiudere la stagione.

9.10

Il Grifone vuole accelerare e chiudere la trattativa per Tommaso Baldanzi della Roma. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, per il centrocampista italiano sono ore decisive: voluto fortemente da De Rossi, il Genoa sta preparando un'offerta con la formula del prestito.

9.00

Il Bologna è pronto a dare il benvenuto al suo nuovo acquisto. Come riportato da Fabrizio Romano, Eivind Helland, difensore norvegese del Brann, sarà in Italia oggi per firmare con il club rossoblù. Operazione da circa 8,5 milioni di euro.

8.50

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Juventus ha messo nel mirino Jean Philippe Mateta. L'attaccante del Crystal Palace viene valutato tra i 30 e i 35 milioni di euro, per lasciarlo partire subito. Anche il giocatore ha dato l'ok per la destinazione.