derbyderbyderby calciomercato Calciomercato LIVE 16 gennaio: Baldanzi verso Genoa, Sassuolo su Mazzocchi, Inter-Mlalic

calciomercato

Calciomercato LIVE 16 gennaio: Baldanzi verso Genoa, Sassuolo su Mazzocchi, Inter-Mlalic

Redazione Derby Derby Derby
Seguite con noi la diretta del calciomercato LIVE con tutte le trattative di oggi, 16 gennaio 2026.
00:36 min

Prosegue la finestra del calciomercato invernale per la Serie A e i maggiori club d'Europa. Tanti i movimenti che si stanno per concretizzare, con numerose squadre alla finestra per sfoltire la propria rosa ma anche per cogliere le migliori occasioni per rinforzarla, puntando ai propri obiettivi stagionali. Come sempre, per non perdere gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale di oggi 16 gennaio 2026, vi invitiamo a seguire il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.

-
10.00

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Nottingham Forest sta insistendo per Davide Frattesi dell'Inter. Nuovi contatti sono arrivati nella serata di ieri, ma la richiesta dei nerazzurri non cambia: 35 milioni di euro per il cartellino del centrocampista italiano. Sono previsti ulteriori contratti nei prossimi giorni.

9.15

La Roma dà il benvenuto al suo nuovo attaccante, Donyell Malen. L'olandese arriva dall'Aston Villa in prestito (2 milioni) con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro.

8.30

Secondo quanto riportato da Sky Sport nella serata di ieri, l'Hajduk Spalato avrebbe accettato l'offerta di cinque milioni più bonus dell'Inter per Branimir Mlalic. Il difensore croato, classe 2007, dovrebbe arrivare a Milano tra domenica e lunedì per svolgere le visite mediche e ritornare in Croazia dove finirà la stagione in prestito.

8.20

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Sassuolo sarebbe interessata a Pasquale Mazzocchi. Il Napoli non ha ancora deciso se privarsi o meno dell'esterno italiano classe '95, il quale ha totalizzato appena cinque presenze in campionato.

8.00

Una nuova giornata di mercato si apre con il pressing del Grifone sul centrocampista della Roma. Il Genoa si sta avvicinando in maniera decisiva a Tommaso Baldanzi: i rossoblù vorrebbe proporre un prestito onerosocon obbligo di riscatto fissato a nove milioni di euro. Mentre si attende di capire quale sarà la formula giusta che potrebbe convincere i giallorossi, il club ligure ha accelerato per l'arrivo del centrocampista Cristian Casseres.