Si entra nell'ultimo mese estivo e che porta all'inizio dei campionati. Tante trattative in corso con le squadre che vogliono rinforzarsi per la nuova stagione. E non mancano i colpi di scena, classici di questa sessione del mercato. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 18 agosto, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
calciomercato
Calciomercato, tutte le news del 18 agosto 2025


Simone Pafundi è sempre più vicino alla Sampdoria. Dopo l'avventura in Svizzera e le difficoltà a trovare spazio a Udine, il talento classe 2006 è pronto a provare l'esperienza in Serie B con i blucerchiati. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
UFFICIALE - Nicola Zalewski è un nuovo calciatore dell'Atalanta. L'esterno polacco arriva a titolo definitivo dall'Inter per 17 milioni di euro.
Slittano le visite mediche di Walid Cheddira con l'Udinese. Dopo l'infortunio di Romelu Lukaku, il Napoli ha chiesto al club friulano di rimandare di qualche giorno l'ufficialità in attesa di chiarire la situazione in attacco.
Rasmus Hojlund è stato proposto al Napoli dopo l'infortunio di Romelu Lukaku. Gli azzurri hanno aperto i dialoghi con il Manchester United per un eventuale operazione in prestito. Lo riporta Fabrizio Romano.
Fatta per Leon Bailey alla Roma. Secondo Fabrizio Romano, i giallorossi hanno raggiunto un accordo con l'Aston Villa sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, per un'operazione da 25 milioni di euro totali.
Empoli scatenato, il club è pronto ad annunciare un triplo colpo: in arrivo i difensori Edward Obaretin (dal Napoli) e Matteo Lovato (dalla Salernitana), nonché Marco Nasti (dalla Cremonese) per rinforzare l'attacco.
Ufficiale: Marko Lazetić lascia il Milan, è un nuovo calciatore dell'Aberdeen. Igli Tare ha portato a termine un trasferimento a titolo definitivo a zero, ma il club scozzese riconoscerà ai rossoneri una percentuale sulla rivendita che può arrivare fino al 50%.
Alejandro Garnacho ai ferri corti con il Manchester United. Oggi è stato vandalizzato un suo poster vicino Old Trafford. Secondo Fabrizio Romano, l'argentino ha già un accordo con il Chelsea.
Il Bologna è vicino alla chiusura per Kristjan Asllani: c'è l'accordo con l'Inter per 10 milioni di euro e il 40% sulla futura rivendita, manca ancora quella con il calciatore, ma c'è fiducia.
A seguito dell'infortunio di Lukaku, il Napoli torna sul mercato e, secondo quanto riportato da Sky Sport, il belga probabilmente sarà escluso dalla lista dei 25 per la Serie A. In tal modo, si liberebbe spazio per acquistare una nuova punta da alternare a Lorenzo Lucca.
Niente Italia per Arnaud Kalimuendo. Il 23enne francese firma un quinquennale con il Nottingham Forest, che ha sborsato 30 milioni di euro.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Manuel Locatelli ha suscitato l'interesse dell'Al-Alhi. Al club sarebbero stati offerti 25 milioni di euro, mentre al calciatore un ingaggio in doppia cifra. La Juventus, però, sta facendo muro, valutando il centrocampista un cardine del proprio progetto.
Secondo quanto riportato in esclusiva da Fabrizio Romano, il Sunderland avrebbe presentato un'offerta ufficiale per Jhon Lucumì del Bologna. I club rossoblù però vorrebbero evitare di privarsi del difensore colombiano, il quale scalpita per trasferirsi in Premier League.
Le ultime su Jadon Sancho: come riportato da Gianluca Di Marzio, l'attaccante britannico del Manchester United non ha dato l'ok per il trasferimento alla Roma. Per i giallorossi sembra essere sfumato, dunque, il colpo.
Il Leeds è vicino all'acquisto di Noah Okafor: affare da 20 milioni di euro per l'attaccante del Milan. Per l'elvetico, come riportato da Fabrizio Romano, pronto un contratto fino al 2029 con opzione di un altro anno. Si attende la fumata bianca.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, in casa Roma salgono le quotazioni di Jonathan Rowe dell'Olympique Marsiglia: valutazione da circa 20 milioni di euro. In caso di notizie negative sul fronte Jadon Sancho, il club giallorosso proverà l'affondo per l'ala britannica.
In casa Napoli momenti di riflessione: si teme un lungo stop per Romelu Lukaku. Il centravanti belga ha riportato un infortunio dopo la dura partita contro l'Olympiakos che si è rivelato più grave del previsto. Oggi gli esami strumentali, ma in caso di un'indisponibilità a lungo termine i partenopei sarebbero pronti a tornare sul mercato.
La pista per Manu Koné non è tramontata per nulla. A riportarlo è l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport: la Roma ha bisogno di vendere per investire in attacco e l'Inter vede il mediano francese come grande colpo in mezzo al campo. Servirà però uno sforzo da 40 milioni di euro. Nel mentre, AdemolaLookman rimane un affare congelato con l'Atalanta che non ha ancora aperto al trasferimento in Italia. Bisognerà capire ora quali saranno le strategie dei dirigenti di viale della Liberazione.
Come riportato da Gazzetta dello Sport, la Juventus e l'Atletico Madrid hanno ripreso i dialoghi per portare in bianconero Nahuel Molina. L'argentino resta il preferito ma occhio alle quote in salita di Edon Zhegrova del Lille: per il laterale kosovaro serviranno tra i 20 e i 25 milioni di euro.
Continuano i contatti tra Inter e Bologna: i rossoblù sono alla ricerca di un nuovo giocatore al centrocampo da dare a Vincenzo Italiano. I colloqui per l'acquisto a titolo definitivo di Kristjan Asllani continuano in maniera positiva.
Nel prepartita della sfida di Coppa Italia tra Milan e Bari, il nuovo d.s. rossonero Igli Tare ha parlato del nodo attaccanti. In particolare, il Diavolo è alla ricerca di un centravanti da affiancare a Rafa Leao. Come dichiarato a Sport Mediaset, l'obiettivo è Rasmus Hojlund (il quale non è stato nemmeno convocato per la partita del Manchester United). Ma rimane attiva anche la pista Dusan Vlahovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

