- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
calciomercato
Prosegue la finestra del calciomercato invernale per la Serie A e i maggiori club d'Europa. Tanti i movimenti che si stanno per concretizzare, con numerose squadre alla finestra per sfoltire la propria rosa ma anche per cogliere le migliori occasioni per rinforzarla, puntando ai propri obiettivi stagionali. Come sempre, per non perdere gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale di oggi 18 gennaio 2026, vi invitiamo a seguire il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
Il giovane trequartista Dro Fernandez del Barcellona è pronto per la sua nuova avventura con il Paris Saint-Germain. Come riportato da diversi media spagnoli e da Fabrizio Romano, il classe 2008 ha raggiunto l'accordo verbale con il club parigino. Verrà pagata una clausola di rescissione di sei milioni di euro, mentre il neo-18enne spagnolo firmerà un contratto fino al 2030 con i campioni d'Europa di Luis Enrique.
La trama di mercato per i nerazzurri per il ritorno del croato 37enne sembra poter arrivare ad un esito negativo. Nonostante la voglia di Ivan Perisic di tornare all'Inter, il PSV non intende privarsi dell'esterno tutto campo. Dopo la partita contro il Sittard (decisa proprio dal croato), il tecnico Peter Bosz ha risposto alle domande sulle sirene di mercato: "Le voci sull'Inter e Perisic? Non so nulla, ma non c'è motivo per cui andarsene. Penso che resterà con noi".
La Roma è alla ricerca di un esterno sinistro da dare a Giampiero Gasperini. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i giallorossi vorrebbero Niccolò Fortini della Fiorentina. Si legge che Massara avrebbe già offerto 8 milioni di euro, ma la richiesta è di 15 milioni.
Il Como pensa a Nuno Tavares della Lazio. Il club Lariano sta ormai chiudendo per Alberto Dossena in prestito al Cagliari: ma Fabregas vorrebbe un rinforzo. Trovando poco spazio tra i biancocelesti capitolini, il terzino portoghese ha chiesto di essere ceduto all'inizio della sessione di mercato. Su di lui non solo i comaschi, come riportato da Sky Sport, ma anche la Juventus (secondo quanto riportato da Matteo Moretto).
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Bologna e Fiorentina (in campo oggi al Dall'Ara) potrebbero avviare un'operazione di scambio: Giovanni Fabbian ai viola e Simon Sohm ai rossoblù. Decisioni che verranno prese ne prossimi giorni.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Juventus ha pronta l'offerta per Jean Philippe Mateta. I bianconeri propongono un prestito oneroso (a 2 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 28 milioni di euro che scatterebbe in caso di qualificazione in Europa League. Manca solo il via libera del Crystal Palace.
© RIPRODUZIONE RISERVATA