Si entra nell'ultimo mese estivo e che porta all'inizio dei campionati. Tante trattative in corso con le squadre che vogliono rinforzarsi per la nuova stagione. E non mancano i colpi di scena, classici di questa sessione del mercato. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 21 agosto, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
calciomercato
Calciomercato, tutte le news del 21 agosto 2025


Fatta per Andy Diouf all'Inter. Operazione lampo dei nerazzurri che scavalcano la concorrenza e chiudono l'affare per 20 milioni di euro + 5 di bonus. Via libera per le visite mediche nelle prossime ore, come riportato da Fabrizio Romano.
Sistemati anche gli ultimi dettagli economici con il Bayer Leverkusen, il Milan ora attende solo le visite mediche per poter poi annunciare Victor Boniface. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
Inserimento a sorpresa dell'Inter per Andy Diouf, centrocampista del Lens che era già nel mirino del Napoli. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i nerazzurri avrebbero raggiunto l'intesa con il club francese per l'acquisto a titolo definitivo. Affare da 20 milioni più bonus.
Fatta per l'arrivo di Kristjan Asllani al Torino. Il centrocampista albanese si trasferisce in granata in prestito oneroso con diritto di riscatto, per un'operazione totale da circa 14 milioni di euro. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
UFFICIALE - Noah Okafor lascia il Milan e vola al Leeds: ai rossoneri vanno circa 21 milioni di euro, bonus compresi.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Sassuolo è alla ricerca di un terzino destro. In lista dei neroverdi ci sono: Gabriele Zappa del Cagliari e Pasquale Mazzocchi del Napoli.
Tony Sanabria è ufficialmente un nuovo giocatore della Cremonese. Operazione da 3 milioni di euro per l'acquisto definitivo dal Torino. Per l'attaccante contratto triennale con opzione di rinnovo al 2029.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Cremonese è interessata ad Andrea Colpani. Il trequartista vorrebbe rilanciarsi dopo la stagione sottotono in prestito alla Fiorentina. Il giocatore del Monza è seguito anche dal Sassuolo. Possibile operazione di prestito oneroso con diritto di riscatto per i grigiorossi di Davide Nicola.
Kristjan Asllani è sempre più vicino al Torino. Il centrocampista albanese non ha trovato l'accordo con il Bologna sullo stipendio, dopo l'intesa con l'Inter. Nerazzurri e granata lavorano per un prestito oneroso (1,5 milioni di euro) e diritto di riscatto intorno ai 12 milioni di euro, come riportato da Sky Sport.
Con la virata su Boniface del Milan, Rasmus Hojlund è entrato ufficialmente nei radar del Napoli. I partenopei - alla ricerca di un sostituto dopo l'infortunio di Romelu Lukaku - valutano più profili e quello del danese è uno in cima alla lista. Ma l'attaccante del Manchester United chiede garanzie sul tipo di operazione: come spiegato dalla Gazzetta dello Sport, se da un lato i Red Devils spingono per un prestito oneroso con diritto di riscatto, dall'alto il giocatore vorrebbe quantomeno un obbligo di riscatto.
Un duello di mercato nel nord di Londra tra Arsenal e Tottehnam che è durato per quasi tutta l'estate. Come riportato da Fabrizio Romano, Eberechi Eze ha finalmente deciso quale sarà la sua prossima squadra: i Gunners di Mikel Arteta. Il Crystal Palace riceverà un'offerta da 60 milioni di sterline per l'attaccante.
Manca ancora qualche dettaglio ma la trattativa viaggia spedita: il Milan ha trovato in Victor Boniface l'attaccante che stava cercando. Accordo totale con il Bayer Leverkusen per un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro - manca solo l'intesa con l'entourage del giocatore nigeriano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

