derbyderbyderby calciomercato Calciomercato LIVE 21 gennaio: Dzeko-Schalke 04 è fatta, Cheddira al Lecce

calciomercato

Calciomercato LIVE 21 gennaio: Dzeko-Schalke 04 è fatta, Cheddira al Lecce

Redazione Derby Derby Derby
Seguite con noi la diretta del calciomercato LIVE con tutte le trattative di oggi, 21 gennaio 2026.
00:49 min

Prosegue la finestra del calciomercato invernale per la Serie A e i maggiori club d'Europa. Tanti i movimenti che si stanno per concretizzare, con numerose squadre alla finestra per sfoltire la propria rosa ma anche per cogliere le migliori occasioni per rinforzarla, puntando ai propri obiettivi stagionali. Come sempre, per non perdere gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale di oggi 21 gennaio 2026, vi invitiamo a seguire il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.

-
17:10

Accordo trovato per il trasferimento di Walid Cheddira dal Napoli al Lecce. Il Sassuolo ha infatti dato proprio negli ultimi minuti il via libera all'interruzione del prestito, che consentirà così all'attaccante marocchino di cambiare casacca. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il calciatore partirà questa sera da Milano.

15:50

L'Aston Villa ha chiesto informazioni al Milan per Ruben Loftus-Cheek. L'inglese sarebbe tra i principali obiettivi per rimpiazzare l'infortunato Kamara. Ancora nessuna decisione da parte dei rossoneri, che nei giorni scorsi ha avviato i discorsi per il rinnovo di contratto.

15:10

Brenner lascia l'Udinese ed è pronto a fare ritorno in Brasile, dove si unirà al Vasco da Gama. Come riportato da Gianluca Di Marzio, al club friulano andranno circa 5/6 milioni di euro più bonus.

13:45

Finalmente è ufficiale: Giovanni Fabbian è un nuovo calciatore della Fiorentina. L'ormai ex Bologna approderà con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, per un’operazione complessiva da 15,5 milioni di euro e un ingaggio da 1,6 milioni.

13:00

Come riporta l'esperto di mercato Niccolò Schira su X, la Fiorentina ha dato l'ok definitivo per la cessione di Edin Dzeko allo Schalke 04. Ultimi dettagli da limare, pianificando già il viaggio e le visite mediche per l'attaccante nelle prossime 48 ore, che indosserà la maglia numero 10.

12:11

Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, il Genoa è in attesa di novità per l'acquisto di Baldanzi dalla Roma. Il giocatore arriverebbe in prestito con un’intesa di massima fra le parti ma i giallorossi stanno temporeggiando, in attesa di chiudere le altre operazioni prioritarie. 

11.15

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l'Al Sadd di Roberto Mancini ha presentato un'offerta ufficiale alla Lazio per Alessio Romagnoli. Il club qatariota ha proposto 7,5 milioni di euro più bonus per raggiungere quota 10 milioni.

11.00

Come riportato da Sky Sport, Benjamin Dominguez potrebbe salutare la Serie A. Sull'attaccante argentino, classe 2003, del Bologna ci sarebbe l'interesse del Mallorca.

10.45

Possibile scambio tra il Napoli e il Nottingham Forest. Secondo quanto riportato da Il Mattino, Lorenzo Lucca potrebbe andare in Premier in cambio di un ritorno in Italia di Dan Ndoye. Entrambi i giocatori non stanno registrando delle prestazioni sufficienti, nonostante gli investimenti estivi.

9.50

Come riportato da Matteo Moretto, l'Al-Ittihad e il Fenerbahce sono in una fase di stallo per l'operazione N'Golo Kanté. Il club arabo chiede tra i 12 e i 15 milioni di euro per il centrocampista.

8.40

Come riportato ieri sera da Sky Sport, l'Inter vuole insistere per Ivan Perisic. I nerazzurri vorrebbero ancora una volta dell'esterno croato, il quale apprezzerebbe il ritorno sotto la Madonnina. Rimane da convincere il PSV: il club olandese non vorrebbe privarsi del 36enne. Se ci sarà margine per un'operazione, il club meneghino proverà l'affondo.

8.30

Duello di mercato che precede il big match di domenica 25 gennaio: Juventus e Napoli puntano su Youssef El-Nesyri. I bianconeri devono fare fronte al muro del Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta - su cui si è inserito l'Aston Villa (come riportato dalla Gazzetta dello Sport). Per i partenopei è la prima scelta, ma sono legati all'eventuale partenza di Lorenzo Lucca. Resta da capire chi affonderà per primo sull'attaccante marocchino del Fenerbahce.