derbyderbyderby calciomercato Calciomercato, tutte le news del 22 gennaio 2026

calciomercato

Calciomercato, tutte le news del 22 gennaio 2026

Redazione Derby Derby Derby
Seguite con noi la diretta del calciomercato LIVE con tutte le trattative di oggi, 22 gennaio 2026.
01:11 min

Prosegue la finestra del calciomercato invernale per la Serie A e i maggiori club d'Europa. Tanti i movimenti che si stanno per concretizzare, con numerose squadre alla finestra per sfoltire la propria rosa ma anche per cogliere le migliori occasioni per rinforzarla, puntando ai propri obiettivi stagionali. Come sempre, per non perdere gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale di oggi 22 gennaio 2026, vi invitiamo a seguire il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.

-
20:15

Il Tottenham investe nel futuro. Il club ha annunciato il suo nuovo acquisto: si tratta di Souza, diciannovenne brasiliano che arriva dal Santos. Il difensore ha firmato un contratto a lungo termine con gli Spurs. 

19:30

Come riporta Fabrizio Romano, il Napoli è in trattative dirette con l'Hellas Verona per il brasiliano Giovane. Il contratto con l'attaccante, scrive su X l'esperto di mercato, è già stato discusso. 

19:00

Lorenzo Venturino, come riportato da Gianluca di Marzio, nelle prossime ore sarà a Roma. L'attaccante arriva in prestito dal Genoa con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. 

18:30

Fulmine a ciel sereno dall'Inghilterra. Casemiro, attraverso i suoi profili social, ha annunciato che a fine stagione lascerà il Manchester United dopo 4 anni. 

17:35

Il Cagliari è molto vicino aa Augustin Albarracin, talento uruguaiano classe 2005 del Boston River. Si tratta di un calciatore offensivo, che può giocare da trequartista o da seconda punta. Per lui è pronto un contratto fino al 2030, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio.

17:00

UFFICIALE - Simon Sohm è un nuovo calciatore del Bologna. Il centrocampista svizzero arriva in rossoblù contestualmente alla cessione di Giovanni Fabbian alla Fiorentina, a cui andrà una cifra tra i 12 e i 13 milioni di euro per il riscatto.

16:10

Lorenzo Lucca lascia il Napoli e vola in Inghilterra: sarà un nuovo giocatore del Nottingham Forest. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, è arrivato il via libera da parte dell'attaccante, che ha sciolto le riserve e accettato la proposta del club inglese. Affare da 2 milioni per il prestito e 40 totali per il riscatto.

15:35

Diego Coppola é vicino al Paris FC. Nelle ultime ore ci sono stati contatti positivi tra le parti, il club francese vuole superare la concorrenza e chiudere quanto prima. Lo riporta Matteo Moretto.

14:35

Ufficiale: Edin Dzeko è un nuovo giocatore dello Schalke 04. Il club lo ha presentato sui social con post e video al momento della firma: "Rinforzo per l'attacco: Edin Dzeko passa allo Schalke per il resto della stagione in corso. Benvenuto, Edin!", si legge sui social.

13:12

Come riporta Gianluca Di Marzio, l'Inter continua a guardarsi intorno. Dopo l'affare ormai concluso per l’arrivo di Leon Jakirovic dalla Dinamo Zagabria, si lavora anche per Branimir Mlacic, difensore classe 2007 dell’Hajduk Spalato. Incontro tra i dirigenti e il suo agente Fali Ramadani nel weekend, in attesa di comprendere la volontà del giocatore.

12:18

Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, il Lecce sta per accogliere un nuovo rinforzo in attacco, per rinforzare il reparto attualmente composto dall'unica punta Stulic. Tutto fatto per Cheddira, di proprietà dal Napoli ma in arrivo dal Sassuolo, dove era in prestito. Il giocatore è in Puglia in attesa di visite mediche e la firma sul contratto prevista per oggi.

11:25

Doppia pista in entrata per la Cremonese. Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, per la difesa piace Marianucci del Napoli, con una richiesta di prestito al vaglio degli azzurri. Per il centrocampo l'obiettivo è Maleh del Lecce, insieme a Thorsby del Genoa.

10.50

Il Napoli è interessato a Giovane dell'Hellas Verona. Il brasiliano classe 2003 sta ottenendo sempre di più un posto in vetrina in questa Serie A: i partenopei ci pensano, ma devono prima gestire le cessioni di Lorenzo Lucca e Noa Lang.

9.40

L'Inter tra opportunità del momento e futuro. Mentre si attende l'arrivo di Jakirovic dalla Dinamo Zagabria (oggi le visite mediche), i nerazzurri valutano anche il ritorno di Ivan Perisic. Come riportato da Gianluca Di Marzio, l'incontro tra Chivu e i dirigenti interisti potrebbe portare ad un nuovo tentativo per il croato del PSV.

9.15

La Juventus si mette in pole position per l'attaccante marocchino del Fenerbahce. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Youssef El-Nesyri è il nome prescelto per il reparto offensivo dei bianconeri: dopo il raffreddamento della pista di Mateta, l'ex-Siviglia sembra essere l'unica opzione per far fronte all'infortunio di Vlahovic. Il Napoli rimane sullo sfondo: senza cessioni non può affondare alcun colpo.

9.00

Secondo quanto riportato, in esclusiva, da Fabrizio Romano, la Roma avrebbe avviato un primo approccio per Yannick Ferreira Carrasco. I giallorossi vorrebbero proporre un prestito per l'esterno offensivo belga ex-Atletico Madrid: palla all'Al Shabaab, che non ha ancora aperto alla cessione.