derbyderbyderby calciomercato Calciomercato Live 22 luglio: niente Milan per Pubill, Gyokeres all’Arsenal

calciomercato

Calciomercato Live 22 luglio: niente Milan per Pubill, Gyokeres all’Arsenal

Redazione Derby Derby Derby
Seguite con noi la diretta calciomercato LIVE di quelle che sono le principali trattative e le ufficialità della giornata di oggi 22 luglio 2025
00:13 min

Con le competizioni alle spalle e dopo l'epilogo del Mondiale per Club, le squadre preparano la nuova stagione. Per farlo servirà costruire delle rose all'altezza degli obiettivi prefissati. L'estate si fa più calda con le principali trattative del momento. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 22 luglio, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.

-
20:00

Colpo a sorpresa dell’Atlético Madrid: il club spagnolo ha soffiato Marc Pubill al Milan, raggiungendo un accordo lampo con l’Almería. Tutti i documenti sono già stati firmati nel pomeriggio, e il giocatore ha sottoscritto un contratto quinquennale con i Colchoneros.

19:30

Ufficiale il trasferimento di Goncalo Esteves dall’Udinese all’FC Alverca. Il terzino portoghese si unisce al club con la formula del prestito, che include un diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni di euro e una clausola del 50% sulla futura rivendita.

18:45

Il Genoa non ha urgenza nel definire il nome del prossimo centravanti. Tra le opzioni al vaglio ci sarebbero giocatori come Lorenzo Colombo e Patrick Cutrone, ma – come riporta Tuttomercatoweb.com – la società rossoblù può permettersi di agire con calma e ponderazione nella scelta.

18:25

UFFICIALE - Francisco Conceicao prolunga la sua avventura alla Juventus. L'esterno portoghese si trasferisce in bianconero per circa 40 milioni totali, considerando il prestito oneroso più bonus di questa stagione e l'accordo da 30 milioni per l'acquisizione definitiva del suo cartellino.

17:40

Movimenti in difesa in casa Genoa. Mattia Bani è sempre più vicino alla cessione al Palermo, mentre in entrata il nome più caldo è quello di Jay Idzes del Venezia. Nelle ultime ore, però, avanza anche l'ipotesi di un ritorno di Leo Ostigaard, attualmente al Rennes dopo esser passato per Napoli. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

17:10

Hakan Calhanoglu non lascerà l’Inter. A confermarlo è stato il suo agente in un’intervista rilasciata a TRT Sport.

16:40

Sempre secondo Romano, il Sunderland ha presentato la sua prima offerta ufficiale al Bayer Leverkusen per Granit Xhaka. Al momento non è ancora stato raggiunto un accordo tra i due club, ma il Bayer è a conoscenza del desiderio del centrocampista svizzero di trasferirsi in Inghilterra.

15:50

Tutto fatto per il passaggio di Viktor Gyokeres dallo Sporting Lisbona all'Arsenal. I Gunners hanno trovato l'accordo totale con i portoghesi per 63,5 milioni di euro più di 10 milioni di bonus. L'attaccante svedese firmerà un contratto fino al 2030. Lo riporta Fabrizio Romano.

15:20

UFFICIALE - Ebenezer Akinsanmiro è un nuovo giocatore del Pisa. Il centrocampista nigeriano, classe 2004, si trasferisce dall'Inter in prestito con diritto di riscatto. Presente anche un contro-riscatto nel caso in cui i nerazzurri vogliano riprenderlo a fine stagione.

14:50

Il Verona continua a chiedere 12 milioni di euro per vendere Daniele Ghilardi, perché il 50% sulla vendita spetta alla Fiorentina. La Roma sta spingendo per ingaggiarlo in prestito con obbligo di riscatto e hanno già concordato le condizioni personali con il difensore centrale per un contratto fino al 2030. Lo riporta Nicolò Schira.

14:10

UFFICIALE - Tommaso Pobega torna al Bologna. Il centrocampista lascia il Milan in prestito oneroso (1 milione) con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni di euro.

13:30

Due ufficialità in arrivo nelle prossime ore in casa Juventus. In entrata, è fatta per il ritorno a titolo definitivo di Francisco Conceicao per 30 milioni di euro, pagabili in quattro esercizi. In uscita, saluta i bianconeri Samuel Mbangula, che si trasferirà in Germania al Werder Brema.

13:00

Ardon Jashari torna ad allenarsi con il Club Brugge dopo alcuni giorni in solitaria, ma la sua situazione resta invariata. Il centrocampista svizzero aspetta il Milan, che tuttavia non arriva ancora ai 40 milioni richiesti dalla società tedesca.

12.00

Arriva l'ufficialità: Nicolas Valentini continuerà a giocare con l'Hellas Verona. Il difensore, classe 2001, fa ritorno dagli scaligeri dalla Fiorentina: prestito con diritto di riscatto. L'argentino ha indossato la maglia gialloblù per tutta la seconda parte della scorsa stagione, arrivato in prestito sempre dalla Viola.

11.20

Il Chelsea osserva gli sviluppi in casa Lipsia, dove Xavi Simons sarebbe in uscita. I Blues vorrebbero affondare sul calciatore olandese, ma devono prima risolvere la questione Nicholas Jackson, valutato tra gli 80 e i 100 milioni di sterline. Sul centravanti dei londinesi, c'è l'interesse del Manchester United.

11.00

Come riportato da Matteo Moretto, Jesper Lindstrom saluta il Napoli e andrà al Wolfsburg: prestito oneroso da 1,5 milioni di euro e con diritto di acquisto fissato a 16 milioni più 2 di bonus.

10.10

Atletico Madrid e Chelsea inizieranno oggi i colloqui per Renato Veiga. Come riporta Fabrizio Romano, il terzino portoghese ha già dato il proprio sì ai Colchoneros. In attesa della prima offerta, i Blues vorrebbero capitalizzare circa 40 milioni di euro dal cartellino del difensore ritornato dal prestito alla Juventus.

9.45

Ancora da risolvere l'affare Dusan Vlahovic. In completa rottura con la Juventus, l'attaccante serbo sembra essere il nome nella lista del Milan di Massimiliano Allegri. Sembra che l'amministratore delegato rossonero, Giorgio Furlani, abbia dato il via libera a Igli Tare per intavolare una trattativa. Ma gli ostacoli sono tanti: dal prezzo del cartellino fatto dai bianconeri allo stipendio che attualmente percepisce il centravanti (12 milioni di euro a stagione).

9.00

La Fiorentina sembra essere interessata a Simon Sohm del Parma. Secondo Sky Sport, il centrocampista svizzero sarebbe disponibile al trasferimento: per i Ducali servono minimo 15 milioni di euro.

8.40

Secondo quanto riportato da Sportitalia, l'Atalanta pensa alla possibilità di prendere Federico Chiesa. L'attaccante italiano non è stato convocato per la tournée del Liverpool e spinge per un ritorno in Italia. La Dea potrebbe provarci. Ma ci sono anche altri club che sondano Chiesa come possibile colpo: tra questi c'è il Napoli.

8.30

Come riportato nella serata di ieri da Fabrizio Romano, il Milan ha raggiunto l'accordo con il Brighton per Pervis Estupiñán. Operazione da 17 milioni di euro più 2 di bonus per portare il terzino sinistro in rossonero: il Diavolo di Max Allegri ha così l'erede di Theo Hernandez.