derbyderbyderby calciomercato Calciomercato, tutte le news del 23 gennaio 2026

calciomercato

Calciomercato, tutte le news del 23 gennaio 2026

Redazione Derby Derby Derby
Seguite con noi la diretta del calciomercato LIVE con tutte le trattative di oggi, 23 gennaio 2026.
00:41 min

Prosegue la finestra del calciomercato invernale per la Serie A e i maggiori club d'Europa. Tanti i movimenti che si stanno per concretizzare, con numerose squadre alla finestra per sfoltire la propria rosa ma anche per cogliere le migliori occasioni per rinforzarla, puntando ai propri obiettivi stagionali. Come sempre, per non perdere gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale di oggi 23 gennaio 2026, vi invitiamo a seguire il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.

-
20:45

UFFICIALE - Tommaso Baldanzi è un nuovo giocatore del Genoa. Il calciatore si trasferisce dalla Roma in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Contestualmente, fa il percorso inverso il giovane Venturino, 19 anni, che approda in giallorosso.

19:50

UFFICIALE - Noa Lang è un nuovo giocatore del Galatasaray. L'attaccante olandese arriva dal Napoli in prestito oneroso da 2M€ con diritto di riscatto a 30M€.

19:15

L’Udinese ha puntato gli occhi su Marash Kumbulla, difensore albanese, che piace anche in Liga all’Espanyol. Il classe 2000 attualmente è in prestito al Maiorca, dalla Roma, ma potrebbe lasciare presto il club. I giallorossi sarebbero quindi disponibili per facilitare una nuova operazione in prestito questa volta in Italia con i bianconeri.

18:30

UFFICIALE - Lorenzo Lucca è un nuovo calciatore del Nottingham Forest. L'attaccante arriva in prestito oneroso da 1 milione dal Napoli con diritto di riscatto fissato a 40 milioni.

18:00

UFFICIALE - Il Parma ha annunciato la risoluzione del contratto di Guaita, a soli due mesi dall’arrivo: “Parma Calcio 1913 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il portiere Vicente Guaita. Il Club augura a Vicente Guaita le migliori fortune per il prosieguo della carriera professionale” si legge nel comunicato ufficiale del club ducale.

17.35

Come riportato da Fabrizio Romano, il Chelsea avrebbe chiesto informazioni per Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano della Juventus è in prestito al Nottingham Forest, dove però non sta trovando spazio. I bianconeri vorrebbero trovare una sistemazione definitiva per l'ex-West Ham: i Blues però vorrebbero solo proporre un prestito secco senza alcuna clausola di riscatto.

17.20

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Giovane passerà dall'Hellas Verona al Napoli per 20 milioni di euro (bonus compresi). Con l'accordo già chiuso, l'attaccante brasiliano potrebbe essere impiegato già per la partita contro la Juventus, vista la situazione d'emergenza.

16.15

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Como è vicino all'acquisto di Andrés Cuenca dal Barcellona. Il centrale 18enne arriverebbe a titolo definitivo, ma il club blaugrana manterrebbe una clausola sulla futura rivendita superiore al 20%.

15.30

Come riportato da Sky Sport e da Gianluca Di Marzio, la Juventus è sempre più vicina a Youssef En-Nesyri. Trattativa ai dettagli.

14:30

L’Aston Villa rilancia nella corsa a Tammy Abraham inserendo una nuova proposta sul tavolo. Secondo la stampa turca, il club di Birmingham offrirebbe circa 21 milioni di euro più il giovane centrocampista Yasin Ozcan, già pronto ad accettare il trasferimento al Besiktas.

13:50

Come riportato da The Athletic, il Tottenham sta lavorando ad un accordo per ingaggiare Robertson dal Liverpool in questa finestra di mercato. 

13:15

L’Olympique Marsiglia dimostra di credere ancora nel campionato e lo fa con un colpo di spessore: Quinten Timber è un nuovo giocatore dell’OM. Il gemello di Jurrien, difensore dell’Arsenal, lascia il Feyenoord per una cifra di poco inferiore ai 5 milioni di euro e approda alla corte di Roberto De Zerbi.

12:30

Hellas Verona, in chiusura il trasferimento di Unai Nuñez al Valencia. Come riporta Gianluca di Marzio, il prestito dal Celta Vigo sarà terminato in anticipato. 

11:45

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la Lazio è al lavoro per il nuovo vice di Provedel. Arriverà dalla Reggiana in serie B e si tratta di Edoardo Motta, classe 2005, cresciuto alla Juventus. L'accordo è vicino, da formalizzare nelle prossime ore.

10:20

Come riporta Fabrizio Romano su X, il Chelsea è interessato solo a un prestito per Douglas Luiz, senza obbligo di acquisto rispetto all'attuale accordo con il Nottingham Forest. Trattativa bloccata, con i blues interessati solo prestito/prestito con opzione non obbligatoria.

09:50

Come riporta Sky Sport, sono iniziate le visite mediche al Genoa per Tommaso Baldanzi e Nils Zätterström. I due nuovi acquisti del club firmeranno il contratto in giornata, a disposizione di De Rossi. 

 “De Rossi l’ho sentito ed è statodecisivo nella mia scelta", ha dichiarato Baldanzi al suo arrivo in rossoblu.

09:00

Il Milan ancora a lavoro per il rinnovo di Maignan. Come riporta Gianluca Di Marzio, nei prossimi giorni è stato fissato l’appuntamento con il portiere francese per limare gli ultimi dettagli per il prolungamento del contratto. Le opzioni al momento sul tavolo sono 2030 con opzione oppure scadenza fissata nel 2031.

08:50

Novità in casa Napoli: come riporta Gianluca Di Marzio,Lang è sbarcato stanotte in Turchia direzione Galatasaray, mentre Lucca è partito in direzione Inghilterra per vestire la maglia del Nottingham Forest. Chiuso invece l'accordo per Giovane, promettente attaccante del Verona.