derbyderbyderby calciomercato Calciomercato, tutte le news del 26 gennaio 2026

calciomercato

Calciomercato, tutte le news del 26 gennaio 2026

Redazione Derby Derby Derby
Seguite con noi la diretta del calciomercato LIVE con tutte le trattative di oggi, 26 gennaio 2026.
00:26 min

Prosegue la finestra del calciomercato invernale per la Serie A e i maggiori club d'Europa. Tanti i movimenti che si stanno per concretizzare, con numerose squadre alla finestra per sfoltire la propria rosa ma anche per cogliere le migliori occasioni per rinforzarla, puntando ai propri obiettivi stagionali. Come sempre, per non perdere gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale di oggi 26 gennaio 2026, vi invitiamo a seguire il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.

-
20:45

Il Nottingham Forest vuole Jean-Philippe Mateta e sta trattando con il Crystal Palace. Come riporta Matteo Moretto, sul piatto circa 35 milioni di sterline per l'attaccante francese. 

20:00

Daniel Maldini sarà un nuovo giocatore della Lazio. L'attaccante italiano arriverà a Roma in serata e domani sosterrà le visite mediche con i biancocelesti. 

19:30

Come riporta anche Mundo Deportivo, il Barcellona ha chiuso la trattativa con Fermin López per quanto riguarda il suo rinnovo. Il centrocampista spagnolo firmerà un rinnovo fino al 2031 con una clausola di risoluzione fissata a 500 milioni di euro. Il club dovrebbe annunciare l'accordo dopo la partita contro il Copenhagen. 

19:00

Il nome di Radu Dragusin è finito sul taccuino del Milan, ma la concorrenza per il difensore classe 2002 è già piuttosto ampia. Stando a quanto riferito da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, diversi club europei - in particolare da Spagna e Germania - stanno monitorando la situazione, mentre in Italia anche il Napoli avrebbe avviato i primi contatti esplorativi con il Tottenham. Per ora, comunque, non c’è una trattativa concreta in fase avanzata.

18:30

Il Barcellona continua a investire sul futuro. Come riportato da Fabrizio Romano, il club catalano ha ingaggiato l'uruguaiano Patricio Pacifico dal Defensor Sporting. Il terzino arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 1.8 milioni di euro. Inizierà la sua avventura dal Barça B. 

18:00

Il Como ha chiuso per Andrés Cuenca. Secondo quanto raccolto da Sky Sport, è stato infatti trovato l’accordo per il trasferimento, resta da decidere solo la formula. I due club stanno valutando se impostare l’operazione sulla base di un prestito con obbligo o a titolo definitivo già da ora. Le cifre si aggirano intorno ai 500 mila euro con una percentuale sulla rivendita in favore del Barcellona.

16:50

M’Bala Nzola si avvicina sempre di più a diventare un nuovo giocatore del Sassuolo. Si attende solo l’ok finale della Fiorentina, proprietaria del cartellino dell’attaccante angolano in prestito al Pisa. Il via libera potrebbe arrivare già in giornata, come riporta Gianluca Di Marzio.

16:00

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, tra i nomi sondati dal Napoli per la fascia c'è anche Martin Terrier del Bayer Leverkusen. Al momento, però, il club tedesco non apre alla cessione e vuole tenere il francese.

15:30

Roma-Carrasco, proseguono i contatti: agenti e club al lavoro per avere l'apertura dall'Al-Shabab al prestito, unica condizione possibile per l'operazione. In cima alla lista dei terzini c’è David Møller Wolfe del Wolverhampton, ma le richieste degli inglesi sono ancora alte. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

14:20

Come riporta Fabrizio Romano su X, Leon Jakirović è un nuovo calciatore dell'Inter, proveniente dalla Dinamo Zagabria. L'operazione si aggira intorno ai 2.5 milioni di euro più due per il riscatto. Inizierà dalla squadra Under 23 nerazzurra.

13:45

Come riporta su X l'esperto di mercato Nicolò Schira, la Lazio sta per concludere l'accordo per l'acquisizione di Luigi D'Alessio, giovane portiere classe 2007 di proprietà del Benevento. Non solo un'omonimia: è il pro-nipote del noto cantante Gigi D'Alessio.  

13:10

Come riporta Radio Kiss Kiss Napoli, il club azzurro starebbe pensando al ritorno di Lorenzo Insigne. In emergenza infortuni e con l'ex Toronto ancora alla ricerca di una squadra, potrebbe rappresentare una valida alternativa per Antonio Conte, conoscendo già molto bene società, tifoseria e serie A.

12:15

Visite mediche in attesa di firma e ufficialità per il neo acquisto del Cagliari Augustin Albarracin. Come riporta Gianluca Di Marzio, il talento uruguaiano classe 2005 arriva dal Boston River in un’operazione da 2 milioni di euro, con il club di provenienza che manterrà il 50% sulla futura rivendita.

11.30

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Fiorentina è interessata al centrale portoghese dell'Union Berlino, Diogo Leite. Il calciatore andrebbe in scadenza quest'estate, ma i Viola vorrebbero provare subito: operazione che potrebbe aggirarsi sui 2-3 milioni di euro.

10.20

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'Ajax ha completato l'operazione per il trasferimento Oleksandr Zinchenko . Il terzino ucraino arriva dall'Arsenal e dovrebbe sostenere le visite mediche in giornata

9.40

Come riportato da Sky Sport, l'allenatore del PSV, Peter Bosz, continua a chiudere le porte alla partenza di Ivan Perisic: "Voglio averlo a disposizione, per un periodo più lungo". L'Inter, però, vorrebbe insistere: decisiva sarà l'ultima giornata di Champions per gli olandesi.

9.10

La Juventus, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sembra allontanarsi da En-Nesyri. Il marocchino sarebbe indeciso per quanto riguarda la formula del prestito. I bianconeri potrebbero virare su Joshua Zirkzee del Manchester United.

9.00

La Lazio chiude il colpo per Daniel Maldini dall'Atalanta. Il classe 2001, come riportato da Fabrizio Romano, dovrebbe arrivare in prestito (per un milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro. Colpo che dovrebbe essere ufficializzato in giornata.