La prima giornata di Serie A è ormai alle spalle ma il calciomercato non si ferma, con tante trattative in corso per le squadre che vogliono rinforzarsi per la nuova stagione. Come sempre non mancano i colpi di scena, classici di questa sessione del mercato. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 28 agosto, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
calciomercato
Calciomercato, tutte le news del 28 agosto 2025


Alejandro Garnacho al Chelsea! Dopo un'estenuante trattattiva, i Blues sono riusciti a raggiungere un accordo con il Manchester United: affare da circa 40 milioni di sterline. Lo annuncia Fabrizio Romano.
Hojlund ed Elmas in dirittura d'arrivo per il Napoli. Doppio colpo in entrata per gli azzurri, che potrebbero chiudere così il proprio calciomercato. A riportarlo è Gianluca Di Marzio,
Nicolò Savona lascia la Juventus e va al Nottingham Forest. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, le due società hanno raggiunto un accordo per 15 milioni di euro.
UFFICIALE - Calvin Stengs è un nuovo calciatore del Pisa. Il centrocampista olandese arriva in prestito con diritto di riscatto dal Feyenoord.
Il Newcastle ha raggiunto un accordo da 80 milioni di euro più bonus con lo Stoccarda per Nico Woltemade. Affare in chiusura, con le visite mediche dell'attaccante tedesco in programma per domani. Lo riporta Fabrizio Romano.
Salah Eddine apre completamente al Torino, nelle prossime ore dialoghi tra i granata e la Roma per gli accordi definitivi. I giallorossi nel frattempo aspettano Tsimikas dopo quanto anticipato nella serata di ieri. Lo riporta Alfredo Pedullà.
Incontro tra Fiorentina e Venezia in programma questo pomeriggio per Hans Nicolussi Caviglia. Si cerca l’intesa per il trasferimento del classe 2000 in viola. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, Inter e Olympiakos hanno raggiunto l'accordo per Mehdi Taremi. L'attaccante iraniano, però, si è preso 24 ore di tempo per decidere se accettare la proposta dei greci.
Come riportato da Sky Sport, Alex Jimenez non seguirà il Milan nella trasferta di Lecce. Sul terzino spagnolo c'è il forte interesse del Como - ma nelle ultime ore anche la Roma ha chiesto informazioni.
Non solo attacco per il Milan: i rossoneri sono alla ricerca di un difensore. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il grande obiettivo è Kim Min-jae del Bayern Monaco. Ma l'ostacolo dello stipendio (circa 9 milioni di euro) porta i dirigenti del club meneghini a virare su altri profili: tra questi c'è Manuel Akanji in uscita dal Manchester City.
La Fiorentina viaggia spedita per il nuovo colpo: secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i colloqui per ingaggiare Victor Lindelof (svincolato) procedono positivamente.
Come riporta Sky Sport, sono iniziate le visite mediche di Cutrone con il Parma. Parole di grande carica per il calciatore, entusiasta della sua nuova avventura: "Sono molto contento, un saluto ai tifosi".
Come riporta oggi Gianluca Di Marzio, l'Udinese sta completando l'acquisizione di Alessandro Zanoli dal Napoli. Si attende l'ok da parte del club azzurro, con il giocatore già convinto della nuova avventura friulana, battendo la concorrenza del Bologna.
Giornata decisiva per Hojlund al Napoli. Come riporta Sky Sport, il club azzurro aspetta la risposta definitiva del Manchester United sulle condizioni dell'obbligo di riscatto.
Come riporta Fabrizio Romano su X, il Milan prova a stringere i tempi per Christopher Nkunku, trovando l'accordo con il giocatore per un contratto quinquennale. I colloqui con il Chelsea continuano, in attesa di una svolta decisiva nelle prossime 24 ore.
Il Pisa prova a portare a buon fine un'operazione molto suggestiva. Come riporta Gianluca Di Marzio, oggi l'ex difensore del Napoli Raul Albiol sarà in Italia proprio per parlare con i toscani, che vorrebbero un calciatore con grande esperienza da affiancare ai più giovani.
Il Milan resta in stand-by per Harder. Come riporta SkySport, lo Sporting ha confermato di non voler cedere il suo calciatore prima di aver ingaggiato il sostituto. Gli altri profili al vaglio dei rossoneri al momento restano quelli di Vlahovic, Dovbyk, Embolo, Jackson e Nkunku.
La Roma cerca un rinforzo a centrocampo. Come riporta Gianluca Di Marzio, torna tra gli obiettivi principali Florentino Luís classe 1999 del Benfica. Il calciatore piace ma il club giallorosso può permettersi il colpo in entrata solo in caso di addii nello stesso ruolo.
Il sogno può diventare realtà. Come riporta stamane Gianluca Di Marzio,Vardy è a un passo dalla Cremonese. C'è il sì del giocatore al trasferimento in Italia, con oggi giornata fondamentale per trovare l'accordo definitivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

