derbyderbyderby calciomercato Calciomercato, tutte le news del 29 agosto 2025

calciomercato

Calciomercato, tutte le news del 29 agosto 2025

Redazione Derby Derby Derby
Seguite con noi la diretta calciomercato LIVE di quelle che sono le trattative e le ufficialità della giornata di oggi 29 agosto 2025.
00:24 min

La prima giornata di Serie A è ormai alle spalle ma il calciomercato non si ferma, con tante trattative in corso per le squadre che vogliono rinforzarsi per la nuova stagione. Come sempre non mancano i colpi di scena, classici di questa sessione del mercato. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 29 agosto, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.

-
20:25

Il direttore sportivo del Milan Igli Tare: “Stiamo valutando uno scambio tra Dovbyk e Santi Gimenez, vedremo dopo la partita. Se possibile, procederemo con lo scambio... altrimenti, resteremo con la squadra attuale". E ancora su Manuel Akanji: "Il cambio di sistema ci ha messo in una posizione difficile perché dobbiamo essere intelligenti e ingaggiare un giocatore esperto, e lui è il profilo giusto".

20:00

Prosegue l'incontro tra il Napoli e gli agenti di Højlund per trovare le intese su aspetti legati al contratto, alle commissioni e ai termini personali del giocatore. Arrivato al meeting anche Antonio Conte. Lo riferisce Gianluca Di Marzio.

19:30

Kostas Tsimikas sarà un nuovo giocatore della Roma. Accordo raggiunto tra la società giallorossa e il Liverpool, come riporta Fabrizio Romano: il terzino greco arriva in prestito secco per questa stagione.

19:15

Il Como sta chiudendo l'accordo per ingaggiare Diego Carlos dal Fenerbahçe dopo l'accordo verbale raggiunto. Il difensore arriverà in prestito non appena il club turco avrà approvato tutta la documentazione. Lo riporta Fabrizio Romano.

18:30

Il Milan ha fatto una prima proposta verbale al Manchester City per Manuel Akanji. Costo intorno ai 15 milioni di sterline più bonus, nessun problema tra club in quanto il City è aperto alla vendita. Anche il Tottenham si sta muovendo con l'entourage del difensore. Lo riporta Fabrizio Romano.

17:30

Il Milan vuole rinforzare il reparto difensivo a disposizione di Massimiliano Allegri in questi ultimi giorni di calciomercato. Proprio in quest’ottica, il club rossonero ha presentato una prima offerta all’entourage di Manuel Akanji, che ha uno stipendio da 4,5 milioni di euro. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

16:30

Alex Jimenez sempre più vicino all’addio al Milan in direzione Bournemouth. Come riporta Gianluca Di Marzio, l'affare può andare in porto con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligo al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Si lavora alle cifre finali.

15:45

UFFICIALE - Yeremy Pino è un nuovo calciatore del Crystal Palace. L'esterno spagnolo lascia il Villarreal e si trasferisce in Premier League per 30 milioni di euro.

15:15

Il Pisa attende una risposta definitiva entro il weekend da parte di Raul Albiol. Il difensore spagnolo ha preso qualche altra ora di tempo per valutare l'offerta con la sua famiglia. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

14.45

Il Parma ufficializza l'arrivo di Patrick Cutrone. L'attaccante passa in prestito con diritto di riscatto dal Como. L'annuncio sui social dei Ducali:

14.00

Secondo l'Equipe, il Marsiglia di Roberto De Zerbi avrebbe un accordo di massima con Edon Zhegrova del Lille. Sul giocatore c'è il forte pressing della Juventus. Sarà un duello tra bianconeri e marsigliesi per il kosovaro.

13.00

Come riportato da Sky Sport, è atteso l'arrivo di Hans Nicolussi Caviglia a Firenze: vestirà la maglia della Fiorentina, in prestito (con obbligo di riscatto a determinate condizioni) dal Venezia.

12.20

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Newcastle non molla Davide Frattesi: i Magpies hanno proposto un prestito con obbligo di riscatto all'Inter. Ma le condizioni non convincono i nerazzurri che vorrebbero maggiore sicurezza ed una chiusura dell'affare in tempi brevi, per poter far partire il centrocampista italiano.

12.15

Come riportato da Fabrizio Romano, Ismael Bennacer starebbe valutando se accettare l'offerta del Trabzonspor. Sul centrocampista algerino, però, sembrano essersi mosse altre squadre, come la Juventus.

11.20

Arriva l'"Here we go" di Fabrizio Romano: Xavi Simmons è un nuovo giocatore del Tottenham. L'olandese passa dal Lipsia per un'operazione da 60 milioni di euro. Per l'attaccante, firmato un contratto fino al 2030 con opzione di rinnovo per altri due.

10.35

Alejandro Garnacho sarà un nuovo giocatore del Chelsea: oggi le visite mediche. Come riportato da Sky SportsBlues hanno trovato l'accordo con il Manchester United: operazione da 40 milioni di euro più la percentuale sulla futura rivendita.

9.45

Il comunicato ufficiale del Fenerbahce: ufficiale l'esonero di José Mourinho. Il portoghese non sarà più l'allenatore dei canarini gialli di Istanbul - fatale l'eliminazione all'ultimo turno preliminare di Champions League contro il Benfica.

9.20

Come riportato da Fabrizio Romano, la Cremonese sta spingendo per concludere la trattativa con Jamie Vardy. L'attaccante ex-Leicester, svincolato, sta valutando: nel frattempo i grigiorossi hanno migliorato la proposta di ingaggio.

8.45

Al margine del sorteggio di Champions League che si è tenuto nel pomeriggio di ieri a Montecarlo, Giuseppe Marotta - presidente dell'Inter - è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dichiarando che il mercato dei nerazzurri si può dire concluso. Nonostante i colpi sfumati (come Lookman) e la precedente ricerca di un difensore - che però è stata bloccata dalla permanenza di Palacios. Ma i meneghini, finalisti della scorsa edizione della Champions League, sono veramente al completo?

8.40

Il Napoli ha trovato l'accordo con il Manchester United per Rasmus Hojlund. I Red Devils hanno accettato l'offerta di prestito con obbligo di riscatto fissato a 45 milioni di euro. I partenopei devono però ancora trovare l'accordo con l'agente del danese, il quale potrebbe essere in Italia già nella giornata di oggi. Si avvicina sempre di più anche Eljif Elmas dal Lipsia. Un doppio colpo che dà a Conte un arsenale offensivo importante.

8.30

Il Milan ha programmato le visite mediche per Christopher Nkunku: operazione da 37 milioni di euro più bonus (5 milioni di euro) per il Chelsea. Ma i rossoneri vogliono dare anche un difensore a Massimiliano Allegri. Manuel Akanji è il profilo in cima alla lista.