Ha preso il via la finestra del calciomercato invernale per la serie A e i maggiori club d'Europa. Tanti i movimenti che si stanno per concretizzare, con numerose squadre alla finestra per sfoltire la propria rosa ma anche cogliere le migliori occasioni per rinforzarla, puntando ai propri obiettivi stagionali. Come sempre, per non perdere gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale di oggi 4 gennaio 2026, vi invitiamo a seguire il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
calciomercato
Calciomercato LIVE 4 gennaio 2026: Raspadori-Roma, Galatasaray su Frattesi, Dzeko ai saluti?


Giuseppe Marotta conferma l'interesse dell'Inter per Joao Cancelo: "Dumfries sarà indisponibile per almeno due mesi e stiamo trattando per trovare un accordo con Cancelo. Dobbiamo trovare un'alternativa sulla destra per sostituire Dumfries". E poi su Frattesi: "Non ci ha mai chiesto di andare via, ma se dovessero arrivare offerte le valuteremo. Ad oggi nessuna proposta dal Galatasaray".
Il Pisa piazza il colpo. La squadra toscana sta per rinforzare l'attacco pescando dalla Repubblica Ceca: è in chiusura, infatti, l'accordo per Rafiu Durosinmi, centravanti 23enne del Viktoria Plzen. La trattativa per l'arrivo del nigeriano è impostata sulla base di 9 milioni di euro più 2 di bonus, che renderanno il calciatore l'acquisto più oneroso della storia del club. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
Secondo quanto riporta TuttomercatoWeb, Noa Lang non lascerà il Napoli in questa finestra di mercato. Il Galatasaray non ha avuto nessun contatto diretto con il club partenopeo, che dal canto suo non avrebbe intenzione di privarsi dell'olandese. Anche Lang, che non ha mai chiesto la cessione, sarebbe ben disposto alla permanenza.
Manchester United, Zirkzee out. L’olandese potrebbe tornare in Serie A, stavolta accasandosi alla Roma. Dal canto suo la squadra capitolina, come riporta anche la Gazzetta dello Sport, sembra pronta a salutare Evan Ferguson: l’irlandese è sempre più vicino al ritorno al Brighton, interrompendo così con sei mesi di anticipo la sua avventura in Italia.
Al termine della partita vinta contro la Lazio, Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn inerenti il mercato: "Su questo non faccio commenti. L'anno scorso dissi di non fare danni e fu venduto Kvaratskhelia. Porta pure sfiga!"
Come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, Edin Dzeko è nella lista dei partenti per questa sessione di mercato della Fiorentina. L'attaccante bosniaco ha collezionato 11 presenze in Serie A, ma non ha ancora trovato la via del gol.
Cristopher Nkunku e Matteo Guendonzi in uscita a gennaio? Dalla Turchia sono convinti: il Fenerbahçe prepara l'offerta di 25 milioni, ma il Milan ne chiede almeno 35.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Galatasaray va deciso su Davide Frattesi: il club turco è pronto ad offrire 35 milioni di euro all'Inter. Secondo quanto si legge, la squadra di Istanbul preferirebbe la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha parlato a DAZN nel pre-partita contro il Napoli. Tra i tanti temi è intervenuto in merito alle voci di una possibile cessione di Guendouzi. Il centrocampista francese è stato accostato, nelle ultime ore, al Fenerbahce: ma il ds biancoceleste ha rivelato che non sono arrivate offerte ufficiale e che il calciatore allo stato attuale non è in uscita.
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il Torino starebbe valutando seriamente l'interruzione anticipata del prestito di Kristjan Asllani dall'Inter. L'albanese era arrivato per 1,5 milioni la scorsa estate con diritto di riscatto fissato a 11,5 milioni di euro. La decisione finale, stando a quanto si legge, dovrebbe arrivare dopo la partita contro il Verona (oggi alle 18).
Salvatore Esposito è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il maggiore dei fratelli cresciuti nel vivaio dell'Inter passa in blucerchiato in prestito con obbligo di riscatto dallo Spezia. Per il centrocampista classe 2000 contratto fino al 2030.
Non si smuove al momento lo scenario del ritorno in nerazzurro di Joao Cancelo. Il terzino portoghese, in rottura con l'Al-Hilal di Simone Inzaghi, è il nome caldo per rinforzare l'Inter di Cristian Chivu: i meneghini avrebbero già trovato l'accordo con il club saudita. Ma, come riportato da Fabrizio Romano nelle scorse ore, il 31enne attende notizie dal Barcellona, che però vorrebbero concentrarsi sulla ricerca di un centrale difensivo.
Occhi puntati sulla tratta tra le capitali di Spagna e Italia. La Roma e l'Atletico Madrid sembrano aver trovato l'accordo per Giacomo Raspadori: ma manca proprio l'ok del giocatore. L'attaccante dei colchoneros è seguito anche dall'altra sponda della capitale, la Lazio. Sullo sfondo, c'è anche l'ex-squadra, il Napoli. Le prossime ore saranno decisive per capire il futuro di Raspadori e il possibile attacco dei giallorossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

