- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
calciomercato
Si entra nell'ultimo mese estivo e che porta all'inizio dei campionati. Tante trattative in corso con le squadre che vogliono rinforzarsi per la nuova stagione. E non mancano i colpi di scena, classici di questa sessione del mercato. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 6 agosto, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
Darwin Nunez ha trovato l'accordo verbale con l'Al-Hilal. Come riportato da Fabrizio Romano, il club saudita pagherà 53 milioni di euro più bonus al Liverpool per l'attaccante uruguaiano. Per lui contratto triennale: ora Simone Inzaghi ha il suo centravanti.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, l'affare Alvaro Morata si sta sbloccando. Lo spagnolo andrà al Como: i Lariani pagheranno una cifra di 3 milioni di euro più bonus al Galatasaray. Mancano i documenti del club turco e poi il campione d'Europa potrà partire alla corte di Cesc Fabregas.
La Juventus comunica la partenza di Timothy Weah, in prestito con obbligo di riscatto, all'Olympique Marsiglia.
Dopo due mesi, finalmente è arrivata l'ufficialità: Ardon Jashari è un nuovo giocatore del Milan. Arriva dal Club Brugge per 39 milioni di euro (bonus compresi).
Come riportato da Fabrizio Romano, Mateo Kovacic avrebbe ricevuto offerte dall'Arabia Saudita. Tuttavia, sembra che il croato sia orientato alla permanenza al Manchester City: anche Pep Guardiola vorrebbe tenere il casse '94 in squadra.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Juventus sta cercando in tutti i modi di risolvere la querelle legata a Kolo Muani. Proseguono i colloqui con il Psg, con l'intenzione di far arrivare il giocatore a Torino entro il 13 agosto. I francesi vogliono 50 milioni, mentre i bianconeri massimo 45 milioni con la formula del diritto di riscatto che può diventare obbligo. L'idea è fermarsi a 10 milioni per il prestito e 35 per il diritto di riscatto con condizioni molto facili da raggiungere.
Come riporta Fabrizio Romano, il tecnico del MilanMassimiliano Allegri non vuole la cessione di Malick Thiaw quest'estate dopo aver brillato nel ritiro pre campionato. Il Milan vuole così confermare il difensore tranne nel caso ricesse un'offerta irrifiutabile.
Giornata decisiva per la trattativa che porterebbe Morata al Como. Come riporta Gianluca Di Marzio, l'accordo tra Milan e lariani è stato trovato, così come quello con il giocatore. Mancano invece i dettagli con il Galatasaray, che chiede un indennizzo alto per interrompere il prestito anticipatamente.
Fabio Silva vuole la Roma e la Roma vuola Fabio Silva. Come riporta Gianluca Di Marzio, l’attaccante ha parlato più volte con Gasperini richiedendo esclusivamente il trasferimento nella capitale, dovendo però superare l'ostacolo Borussia Dortmund con un'offerta maggiore sia per il cartellino che per l'ingaggio.
Come riporta Gianluca Di Marzio, rallenta la possibile operazione per portare Alex Witsel all'Udinese. Svincolato in scadenza di contratto con l’Atletico Madrid è alla ricerca di una nuova squadra ma la proposta bianconera non lo convince ancora a pieno.
Come riporta Gianluca Di Marzio, la Fiorentina sta lavorando con grande attenzione per il rinnovo di Kean. L'offerta viola è aumentare l'ingaggio, al momento fermo a 2 milioni di euro e aggiungere dei bonus in base alle prestazioni collezionate.
Affare in chiusura tra Napoli e Siviglia per Juanlu Sanchez: operazione da 17 milioni totali pagabili in 4 anni. Decisiva anche la volontà del terzino destro, che ha scelto gli azzurri e rifiutato le proposte dalla Premier League. Lo riporta Fabrizio Romano.
A sorpresa il Parma è vicino alla chiusura per Sebastiano Esposito. Nel pomeriggio dovrebbe arrivare la definizione dell’affare: operazione da circa 4 milioni di euro più il 50% della futura rivendita. A segno il blitz del club gialloblù dopo l’interessamento di qualche settimana fa e dopo la mancata intesa finale tra Inter e Cagliari per il calciatore. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
Visite mediche terminate per Ardon Jashari, che si è soffermato all'uscita con alcuni tifosi per le prime firme da calciatore rossonero.
Accordo trovato tra Benjamin Sesko e il Manchester United. L'attaccante sloveno ha concordato tutti i termini per il trasferimento in Premier e attende ora che si giunga alla fumata bianca con il Lipsia. Lo riporta Fabrizio Romano.
Avanza positivamente la trattativa per la cessione di Tomás Palacios al Basilea. L'operazione si può chiudere in prestito con diritto di riscatto (intorno ai 6 milioni di euro) e controriscatto in favore del club nerazzurro.
Incontro in corso nella sede del Siviglia con Juanlu Sanchez. Il terzino destro spagnolo sta spingendo per la cessione al Napoli, con il club partenopeo che sarà spettatore interessato di questo meeting. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, le sensazioni sono molto positive.
Iniziano le visite mediche con il Pisa per M'bala Nzola, che è pronto a diventare il nuovo attaccante dei nerazzurri. Attesa nella giornata l'ufficialità dell'operazione con la Fiorentina.
Oggi è il giorno di Ardon Jashari in casa Milan. Il centrocampista svizzero è arrivato ieri sera in Italia e sta già svolgendo in questo momento le visite mediche per il club rossonero. Grande attesa per l'annuncio ufficiale, atteso stesso in giornata.
Fatta per il trasferimento di Giovanni Simeone al Torino. L'attaccante argentino lascia il Napoli dopo aver vinto due scudetti. Operazione in prestito oneroso con obbligo di riscatto, per una cifra totale tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Dovrebbe svolgere le visite mediche nelle prossime ore.
Darwin Nunez è sempre più vicino all'Al Hilal. Il club saudita ha raggiunto un accordo totale con il Liverpool nelle scorse ore e sta lavorando ora per trovare l'intesa finale anche con l'attaccante uruguayano. Secondo Fabrizio Romano, l'operazione va verso la fumata bianca.
Il Napoli ripensa a Yunus Musah. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club partenopeo sarebbe tornato a valutare il centrocampista del Milan, che già fu vicinissimo al trasferimento in azzurro il mese scorso. Da capire se ci saranno sviluppi concreti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA