Si entra nell'ultimo mese estivo e che porta all'inizio dei campionati. Tante trattative in corso con le squadre che vogliono rinforzarsi per la nuova stagione. E non mancano i colpi di scena, classici di questa sessione del mercato. Per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie di oggi 8 agosto, segui il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.
calciomercato
Calciomercato, tutte le news dell’8 agosto 2025


Arrivata l'ufficialità: Mattia Liberali è un nuovo giocatore del Catanzaro. Il baby talento arriva dal Milan a titolo gratuito, mantenendo comunque il 50% sulla futura rivendita.
Aggiornamenti sul fronte Sebastiano Esposito: Parma e Inter avrebbero trovato l'accordo totale, stando a Gianluca Di Marzio. I Ducali hanno battuto la concorrenza del Cagliari. Il club emiliano dovrà ora ultimare l'accordo con il giocatore, definendo i bonus.
Dopo l'accelerata, arriva l'affondo finale e definitivo, come riportato da Fabrizio Romano. L'Atletico Madrid e il Napoli hanno trovato l'accordo per l'acquisto di Giacomo Raspadori: trattativa da 22 milioni di euro più 4 milioni di euro bonus. Il giocatore della Nazionale italiana lascia così i partenopei dopo quattro stagioni e due Scudetti e si unirà ai colchoneros di Diego Simeone.
Nicolas Jackson e Christopher Nkunku sempre più fuori dal progetto Chelsea. Come spiegato da Fabrizio Romano, i due giocatori non prenderanno parte alla partita dei Blues di stasera, con l'aspettativa di lasciare il club londinese in questa sessione di calciomercato. Sul primo, si era mossa la Juventus, la quale è ancora alle prese con l'affare Kolo Muani. Sul secondo, invece, si parla di Inter, ma solo se i nerazzurri dovessero abbandonare la pista Lookman.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Lecce ha chiuso la trattativa per portare Riccardo Sottil in Salento. L'esterno d'attacco di proprietà della Fiorentina arriva in prestito secco per 500 mila euro.
Come riportato da Matteo Moretto, nelle ultime ore ci sono stati contatti per l'affare che potrebbe portare Ramsus Hojlund al Milan. Il Manchester United è disposta a mettere il danese sul mercato, mentre i rossoneri lavorano all'offerta di prestito oneroso con diritto di riscatto.
Come rivelato da Fabrizio Romano, l'Al Nassr ha già presentato l'offerta sia a Kingsley Coman che al Bayern Monaco per l'acquisto. Le parti continuano a trattare per chiudere il prima possibile.
Si avvicina sempre di più il colpo Giacomo Raspadori all'Atletico Madrid. Come riportato da Fabrizio Romano, l'affare con il Napoli è in chiusura.
Come riporta Sky Sport, Warren Bondo lascia il Milan in attesa di vestire la maglia della Cremonese. Un'avventura stimolante per lui, già pronto a raggiungere la sua nuova squadra.
Come riporta Gianluca Di Marzio, in casa Sassuolo è il giorno delle visite mediche di Idzes e Candé prima della firma dei contratti, per un'operazione totale di 11 milioni di euro.
Come riporta Gianluca Di Marzio, l'Atletico Madrid prova il nuovo affondo per strappare al Napoli l'attaccante Giacomo Raspadori. Ben 25 milioni di euro più bonus, con gli azzurri che dovrebbero accettare le condizioni dei Colchoneros.
Come riporta il Il Messaggero Veneto, OumarSolet avrebbe chiesto la cessione all'Udinese. Il giocatore non è convinto del progetto tecnico del club e del suo ruolo in rosa, portandolo così a voler cambiare aria.
Come riporta Fabrizio Romano, è fatta per Gutierrez al Napoli. Trovato l'accordo totale con il calciatore e il Girona, con un'operazione totale di 18 milioni più 2 milioni di bonus per il terzino sinistro spagnolo.
Come riporta Sky Sport, l’Hellas Verona sta pensando ad Armando Izzo, reduce dall’esperienza con il Monza, apportando esperienza per la difesa.
Finalmente ci siamo: Alvaro Morata sta per diventare il nuovo attaccante del Como. Come riporta Fabrizio Romano, è stato ufficialmente trovato l'accordo tra Milan, Galatasaray e i lariani sulla base di 5 milioni per rompere il prestito con i rossoneri con la formula del nuovo prestito con obbligo di acquisto a 10 milioni di euro in totale.
Come riporta Niccolò Schira, è sempre più concreto il ritorno di Adriano Galliani al Milan. Accordo di massima con Gerry Cardinale dopo l'incontro a Saint-Tropez, assumendo il ruolo di super consigliere.
Alessandro Zanoli è a un passo dal Bologna. Come riporta la Gazzetta dello Sport, conclusa la trattativa tra il Napoli e i felsinei che acquisiscono il giocatore, in attesa soltanto dell'ufficialità.
Come riporta Fabrizio Romano,Alejandro Garnacho ha concordato ogni dettaglio per il trasferimento al Chelsea. Affare concluso tra club e giocatore che vuole solo i blues. A breve i colloqui con il Manchester United per offerta e ingaggio.
Nico Paz è un serio obiettivo del Tottenham. Come riporta Sky Sport, l'offerta degli spurs è arrivata fino ai 40 milioni ma il Como lo valuta almeno 70 milioni. I lariani, al contempo, stanno parlando anche con il Real Madrid per non far valere ai blancos il diritto di recompra ancora esercitabile nel 2026 e nel 2027.
Il Nottingham Forest fa un tentativo più insistito per Musah. Come riporta Gianluca Di Marzio, il calciatore del Milan è conteso anche dal Napoli, che si cautela sondando concretamente anche la pista Miretti.
Il Napoli si prepara al doppio colpo: come riporta Gianluca Di Marzio non solo Juanlu con la contestuale cessione di Zanoli ma anche Gutierrez, con quest'ultimo acquisito sulla base di 20 milioni di euro. Mancano solo i dettagli per le due ufficialità.
Come riporta Fabrizio Romano, Zachary Athekame ha chiesto al presidente dello Young Boys di essere ceduto al Milan, suo unico desiderio. L'accordo è stato trovato tra i due club sulla base di 10 milioni di euro, con i dettagli in definizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

