- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
calciomercato
Mentre negli Stati Uniti si svolge la fase finale del Mondiale per Club, il calciomercato è sempre più caldo. Diverse le panchine che stanno cambiando e tantissimi i calciatori che stanno scegliendo i prossimi club. Direttori sportivi pronti rivoluzionare le rose delle migliori squadre europee, italiane e non solo. Seguite con noi di DerbyDerbyDerby la diretta LIVE di quelle che sono le trattative in corso e le ufficialità della giornata di oggi 9 luglio 2025.
Nicolò Zaniolo, rientrato al Galatasaray dopo il prestito alla Fiorentina, è intenzionato a restare in Turchia. Come riportato da SportMediaset, il club giallorosso non ha escluso questa possibilità, ma molto dipenderà dalle eventuali offerte che arriveranno per l’ex giocatore di Roma e Atalanta.
Pierre-Emerick Aubameyang potrebbe tornare al Marsiglia, dopo la prossima rescissione con l’Al-Qadsiah: ci sono già stati i primi contatti tra le parti, scrive Santi Aouna.
Eldor Shomurodov è molto vicino al Başakşehir, che lo acquisterà in prestito oneroso da 3 milioni con obbligo di riscatto a 2,7 milioni e il 10% sulla futura rivendita, come riferito da Fabrizio Romano.
L’Arsenal ha offerto 50 milioni di sterline (bonus compresi) al Chelsea per Noni Madueke, ma i Blues hanno rifiutato la proposta chiedendo una cifra più alta, secondo Fabrizio Romano.
Mateo Retegui sarà un nuovo giocatore dell’Al-Qadsiah, operazione chiusa: l’Atalanta incasserà 65 milioni di euro più 3,25 destinati alla percentuale di solidarietà, mentre il giocatore ha firmato un contratto quadriennale da 16 milioni netti a stagione più bonus, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio.
Bari, tre colpi ufficiali: firmati Cerofolini, Dickmann e Moncini. Il Bari ha annunciato un triplo innesto in vista della prossima stagione. Hanno infatti firmato con il club pugliese il portiere Michele Cerofolini, il terzino Lorenzo Dickmann e l’attaccante Gabriele Moncini. Cerofolini arriva dal Frosinone, mentre Dickmann e Moncini si erano svincolati dopo il fallimento del Brescia
Thiaw dice no al Como: rifiutata l’offerta da 4 milioni di euro d’ingaggio. Malick Thiaw ha rifiutato la proposta del Como. Il difensore tedesco, seguito con insistenza da Cesc Fabregas, ha detto no a un contratto da 4 milioni di euro netti a stagione. Il Milan, che avrebbe incassato 25 milioni dalla cessione, rimane in attesa: possibili nuovi movimenti dall’estero nei prossimi giorni.
Retegui ha detto sì all’Al-Qadsiah: ora l’Atalanta aspetta il rilancio definitivo. Mateo Retegui ha accettato la proposta dell’Al-Qadsiah: 20 milioni di euro netti a stagione per il centravanti. Ora la palla passa al club saudita, che dovrà alzare l’offerta all’Atalanta per chiudere l’operazione. Finora non si è andati oltre i 53 milioni di euro, ma i nerazzurri chiedono almeno 60 milioni per lasciar partire l’attaccante.
Possibile pista russa per Yacine Adli ed Emerson Royal, che, stando a quanto riporta calciomercato.com, piacciono entrambi allo Spartak Mosca. I due calciatori sono in uscita dal Milan.
È definitivamente saltata la trattativa tra Como e Milan per Malick Thiaw. Dopo che i due club avevano raggiunto l'accordo per il trasferimento, è stato il calciatore a rifiutare la destinazione.
Colpo in arrivo per il Sunderland, che è ormai vicinissimo all'acquisto del talentuoso Simon Adingra dal Brighton per circa 25 milioni di euro. Mancano soltanto le visite mediche e poi sarà ufficiale.
Il Club Brugge non molla Ardon Jashari. Il Milan ha raggiunto una cifra complessiva di 38 milioni di euro per il centrocampista svizzero, ma il club belga continua a chiederne 40. A riportarlo è Fabrizio Romano.
Sono giorni caldi in casa Napoli, che sta cercando di consegnare a Conte una squadra già quasi al completo per il ritiro di Dimaro. Secondo Matteo Moretto, gli azzurri hanno presentato una nuova offerta al Siviglia per il terzino destro Juanlu Sanchez: 14 milioni di euro e il 10% della futura rivendita. Si aspetta la risposta del club spagnolo.
Arriva la conferma anche di Fabrizio Romano: Emanuele Rao diventerà a breve un nuovo calciatore del Napoli. L'attaccante 2006, senza squadra dopo il fallimento della Spal, firmerà un quinquennale con gli azzurri e verrà girato in prestito al Bari.
Il Galatasaray continua il pressing per Osimhen. "Abbiamo fatto l’offerta necessaria al Napoli, la questione verrà risolta entro 48 ore", ha dichiarato il vicepresidente Metin Ozturk. Poi ha concluso: "Vogliamo Osimhen con noi. Ogni calciatore vuole giocare per il Galatasaray, anche lui".
Jordan Henderson lascia l'Ajax a parametro zero. Il centrocampista inglese non ha esercitato l'opzione per il rinnovo di contratto ed è dunque in cerca di una nuova squadra.
Come riporta Sky Sports britannico, Marcus Rashford si è presentato al centro allenamento del Manchester United, nonostante non rientri più nei piani del tecnico Ruben Amorim. L'attaccante inglese aspetta - e spera - nella chiamata del Barcellona.
Il Como sta trattando con il Real Madrid per arrivare a Jacob Ramon. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i Lariani starebbero provando a intavolare una trattiva simile a quella di Nico Paz, per arrivare anche al difensore centrale classe 2005. Le trattative dei due club, però, proseguiranno dopo la fine del Mondiale per Club.
Il Papu Gomez riparte dalla serie B italiana, precisamente dal Padova. Come riporta Gianluca Di Marzio, ha firmato il contratto con il nuovo club e venerdì 11 luglio è atteso in città per le visite mediche prima dell’ufficialità.
Sirene arabe per Retegui. Come riporta L'Eco di Bergamo, c'è la possibilità di vedere l'attaccante lontano dall'Italia con l'Atalanta che sta virando su Lucca, introducendosi nella trattativa del Napoli per l'attaccante dell'Udinese.
Come riporta Sky Sport,Brentford e West Ham hanno chiesto informazioni per Andrea Pinamonti del Sassuolo. La scorsa stagione ha giocato in prestito al Genoa, collezionando in 36 gare 10 reti e 1 assist.
Nuova suggestione di mercato per l'Inter. Come riporta Sky Sport, l’idea per l’attacco è Nkunku, classe 1997 del Chelsea. Attaccante diverso da quelli in rosa, potrebbe dare alla squadra di Chivu maggiore versatilità in particolar modo nel caso di addio di Taremi.
Momento di scelte per il Napoli. Come riporta Sky Sport, se il club azzurro dovesse decidere di acquistare Lucca come attaccante e non Nunez, investendo una cifra decisamente più bassa, aprirebbe contestualmente la possibilità di acquistare anche Lookman e non Ndoye per l’esterno.
Come riporta Sky Sport,Vlahovic e la Juventus starebbero valutando le rescissione consensuale del contratto. Le alternative sarebbero cercare una squadra da free agent, aspettare la conclusione del contratto nel 2026 o chiedere una buona uscita.
Il Galatasaray ha trovato l'accordo per l'acquisizione di Victor Osimhen. Come riporta Fabrizio Romano, l'offerta economica è arrivata a 75 milioni di euro eventualmente dilazionati in 5 anni, offrendo un contratto triennale fino al 2028, con 16 milioni di ingaggio per il calciatore. Ora spetta al Napoli decidere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA