00:38 min
KEVIN STROOTMAN ASSENZA MOLTO PESANTE

Senza Strootman un altro Genoa: 11 degli ultimi 12 gol con l’olandese in campo

Redazione DDD

Contro la Juventus al Genoa mancherà la fisicità e la sostanza di Strootman. Toccherà allora al veterano Behrami farne le veci in attesa di poterlo riavere in campo

Il Genoa inizia a fare i conti con l'uomo in meno. Ammonito dopo poco più di un minuto durante l'ultimo turno casalingo contro la Fioentina, Kevin Strootman sarà costretto a saltare la trasferta dell'Allianz Stadium e tornerà disponibile per quella di San Siro contro il Milan. L'olandese è il "pulisci palloni", il meccanico della manovra offensiva genoana. Senza l'ex Roma e Marsiglia, il Genoa abbassa notevolmente il proprio baricentro e crea meno pericoli: negli ultimi 12 gol segnati dal Genoa, ben 11 sono arrivati con Strootman in campo, come conferma la statistica di Primocanale Sport.

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Chi al posto di Strootman? Miha Zajc è quello che ha giocato di più ma pecca di personalità, mentre il giovane Rovella che ha piedi buoni ma si trova più a suo agio nella posizione di mediano. Salgono allora le quote di Cassata, anche se il jolly che potrebbe uscire dal cilindro di Ballardini è il classe '99 Melegoni, che tra l'altro ha trovato il suo primo gol con il Genoa nella sfida di Coppa Italia proprio contro la Juventus.