00:44 min
Un match speciale a Tel Aviv

Tel Aviv, a luglio in campo anche Figo e Ronaldinho: sarà il Clasico della pace

Davide Capano

“El Clásico of peace” si disputerà al Bloomfield Stadium di Tel Aviv martedì 20 luglio: Ronaldinho, Rivaldo, Roberto Carlos e Luis Figo tra le leggende che prenderanno parte al match

Diversi grandi ex calciatori di Barcellona e Real Madrid ​​​​si affronteranno in Israele il 20 luglio per una gara tra veterani dei due grandi club spagnoli. La partita si giocherà allo stadio Bloomfield di Tel Aviv e si chiamerà “El Clásico of peace”, come confermato dal canale televisivo israeliano Sport 5.

L’elenco definitivo delle squadre non è ancora stato deciso, ma tra le stelle che prenderanno certamente parte all’incontro ci sono Ronaldinho e Rivaldo per il Barça, ​​mentre Roberto Carlos e Luis Figo sponda madridista.

Secondo Kan News, il team blaugrana arriverà il 18 luglio e quello del Real il giorno dopo, con entrambe le selezioni che terranno sessioni di allenamento pre-gara. I biglietti sono attualmente in vendita a partire da 199 shekel (50 euro).

(Photo byStu Forster/Getty Images)

Ronaldinho, Rivaldo e Roberto Carlos facevano parte di un gruppo di leggende del calcio brasiliano in pensione che hanno giocato contro ex giocatori israeliani ad Haifa nel 2019. Dinho ha anche visitato Israele nel 2018 per inaugurare un’accademia di calcio del paese.

Il Clásico di martedì 20 luglio si svolgerà prima che il Barcellona di Ronald Koeman arrivi in terra israeliana ​​per un’amichevole contro il Beitar Jerusalem, uno dei migliori club del paese. Il match si disputerà il 4 agosto al Teddy Stadium di Gerusalemme.