derbyderbyderby ddd Serie A, rimandati o bocciati? I 10 flop più clamorosi del 2025
CLASSIFICA

Serie A, rimandati o bocciati? I 10 flop più clamorosi del 2025

Domenico Ciccarelli
Domenico Ciccarelli Redattore 
Promesse ed illusioni... il campionato italiano regala, purtroppo, regala anche questo. Quest'anno molti hanno deluso le aspettative

I 10 flop dell'anno

Santiago Giménez

Arrivato in quel di Milano con l'etichetta del centravanti futuro, e infatti al Feyenoord aveva mostrato di essere un finalizzatore pure e un rapace d'area, ma, vuoi che al Milan ormai la maledizione del Nove non riesce ad interrompersi, quella tra Santiago Giménez e la squadra rossonera non è stato affatto un grande connubio. Primo flop clamoroso nel 2025 della Serie A: bocciato!

Artem Dovbyk

Jonathan David

Pietro Comuzzo

Teun Koopmeiners

Nuno Tavares

—  

Arrivato come un Frecciarossa. un mix di potenza fisica, velocità e spinta offensiva: l'assist la sua arma letale. Nuno Tavares può essere definito un clamoroso flop del 2025. Il suo impatto con la Serie A era stato fenomenale: 8 passaggi decisivi per le reti della Lazio nella prima parte dello scorso campionato. Poi gli infortuni. Da lì in poi il terzino portoghese è diventato la brutta copia rispetto a quanto aveva fatto vedere nei primi mesi in Italia. Bocciato!

Nikola Krstović

Alvaro Morata

João Félix

Gelsion Bremer

—  

Non è assolutamente una bocciatura. È un centrale con un importante fisicità, rapido ed abile nel gioco aereo: potenzialmente uno dei difensori più forti al mondo. Complice del grave infortunio rimediato il 3 ottobre 2024, Gelsion Bremer ancora oggi soffre di noie fisiche e non si è ancora capito se può tornare al 100%. Quando sta bene non ha rivali, ma in questo 2025, visto che può fare molto di più, non può non essere inserito nei flop della Serie A. Rimandato.