- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Arrivano elogi importanti per la tifoseria del Boca Juniors ed a farli è stato Bebeto. L'ex calciatore della Nazionale Brasiliana, infatti, in una recente intervista ha parlato in maniera molto positiva della tifoseria gialloblù. In occasione del sorteggio dei gironi del Mondiale che si terrà oggi, il quotidiano argentino TyC Sports ha intervistato diverse leggende del calcio presenti a Washington D.C per l'importante evento.
Alle 18:00 ore italiane si terrà il sorteggio dei gironi del Mondiale del prossimo anno, che si giocherà in Canada, Messico e Stati Uniti. Ben 42 Nazionali hanno già staccato il pass per la massima competizione intercontinentale ed altre sei faranno lo stesso solo dopo aver vinto i Play-off, ai quali parteciperà anche l'Italia di Gennaro Gattuso. Gli Azzurri, il 26 marzo 2026 a Bergamo, giocheranko contro l'Irlanda del Nord e, in caso di eventuale passaggio del turno, incontreranno in finale una tra Galles e Bosnia/Erzegovina. In occasione dell'evento odierno, TyC Sports ha avuto modo di intervistare alcune leggende del calcio che sono a Washington D.C.
Tra queste c'è anche l'ex attaccante del Brasile Bebeto, che nel 1994 ha vinto il Mondiale a Pasadena battendo l'Italia allenata da Arrigo Sacchi. Il classe 1964 ha parlato delle tifoserie argentine e brasiliane. Alla domanda su quale delle due sia la migliore, per evitare polemiche il brasiliano ha risposto in maniera equilibrata, elogiando in particolar modo i tifosi del Boca Juniors: "Sono entrambe grandi tifoserie. Al Mondiale per Club ho visto una partita del Flamengo, che ha tifosi noti per essere molto appassionati. Ho visto anche il Boca Juniors e mi ha lasciato senza parole. Sono rimasto impressionato perché i suoi tifosi urlavano continuamente incitando la squadra. Anche quando la partita era finita ed erano tutti tristi, loro non hanno fischiato, bensì hanno sostenuto la squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA