LANCIA IL SASSO E POI...

Classico Nacional, “Rigore surreale”: l’attaccante del San Paolo posta l’accusa e poi la cancella…

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

La protesta poi rimossa: "Buffo come scelgono i rigori che danno. A volte penso di guardare partite diverse, ecco cosa ci ha dato la tecnologia "VAR"... Dopotutto, non so nemmeno se ce l'abbiamo..."
00:39 min

Quello fra Flamengo e San Paolo, in Brasile, è il Classico Nacional, la sfida che oppone le due squadre rossonere più seguite, sia nel mondo carioca che in quello paulista. Anche se c'è rivalità anche fra Flamengo e Palmeiras, Classico interstatale, in questo senso.

Il giallo del post sui social

Ma nell'ultimo Flamengo-San Paolo 1-1, sono volate parole forti. Caio Fernando de Oliveira, meglio noto come Caio Paulista, è un calciatore brasiliano, centrocampista del San Paolo in prestito dalla Fluminense. Lo stesso Caio Paulista ha usato i suoi social per lamentarsi dell'arbitraggio della partita tra San Paulo e Flamengo, terminata in parità con un rigore segnato dal Flamengo in casa al minuto 96.

La partita fino a quel momento sull'1-0 per il San Paolo, rete segnata da Lucas Moura. Michel Araújo ha commesso un fallo su Luiz Araújo e l'arbitro ha deciso per il rigore. Pedro è andato sulla palla, ha trasformato il rigore e ha pareggiato.

Caio Paulista ha trovato "divertente" la decisione del giudice e l'ha definita "surreale". L'atleta, però, ha cancellato il post poco dopo. Il giocatore, assente al match per uno stiramento alla coscia, ha poi registrato una foto con l'emoji di una clessidra e un'altra riferita alla preghiera.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.