- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Intervenuto a margine dell'odierno consiglio federale, Gabriele Gravina, numero uno della FIGC, ha parlato degli ultimi rumors legati ad un eventuale rinvio per il turno di campionato che si giocherà nei pressi della semifinale playoff per i mondiali che l'Italia avrà contro l'Irlanda del Nord in casa. La finale, qualora gli azzurri dovessero vincere, sarà invece in trasferta con una fra Bosnia e Galles.
Ecco le parole di Gabriele Gravina: "Non cerchiamo alternative o scorciatoie, il rinvio o lo spostamento della giornata non lo ritengo percorribile. La possibilità di uno stage è più plausibile, ci stiamo muovendo per lavorare sui selezionabili ma non sono tanti. I selezionabili sono molto ridotti, Gattuso li può seguire in queste settimane e in questi mesi, speriamo si possa fare uno stage a metà febbraio compatibilmente con il calendario delle società europee”.
Ancora sul giocare prima di un playoff, Gravina ha aggiunto: "Avremmo dovuto tifare contro la qualificazione della Nazionale? Anche in caso di qualificazione, non ci sarebbe stato margine per avere più giorni disponibili perché ci sono le competizioni internazionali. Il calendario è intasato e non si può fare altrimenti”.
Gravina ha anche detto la sua sullo stadio che dovrebbe ospitare la semifinale playoff che l'Italia giocherà in casa. Negli ultimi giorni si è parlato molto dell'Olimpico, ma anche di Bergamo. Ecco le parole di Gravina in merito: "L’idea è giocare a Bergamo, abbiamo ricevuto un’accoglienza straordinaria e lo stadio è perfetto per organizzare questa partita”. Adesso, non resta che sfruttare al massimo il calore di uno stadio caldissimo come quello orobico da parte degli azzurri per centrare un obiettivo che manca ormai da quasi 12 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA