Infortunio Real, Vinícius out per sei settimane: salterà il derby di Madrid
VIGO, SPAIN - AUGUST 25: Vinicius Junior of Real Madrid receives medical treatment as he is checked on by teammate Rodrygo during the LaLiga EA Sports match between Celta Vigo and Real Madrid CF at Estadio Balaidos on August 25, 2023 in Vigo, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)
Sono state confermate le peggiori previsioni del Real Madrid su Vinícius. Una risonanza magnetica eseguita sul giocatore brasiliano ha accertato che ha una lesione al bicipite femorale della gamba destra.
La previsione è che il numero 7 del Real Madrid possa ricomparire nella sfida di campionato contro l'Osasuna, il 7 o 8 ottobre, anche se non è escluso che i termini possano essere accorciati. Si tratta del primo infortunio di carattere muscoloso per il giocatore dei blancos.
Almeno il tendine è a posto...
Nonostante tutto, la cosa più positiva per il giocatore è che il tendine non è interessato, un infortunio che aveva subito, ad esempio, Dembélé a Barcellona e che aveva fatto sì che i tempi per la ripresa fossero molto più lunghi.
Vinícius si è infortunato sabato nella partita allo stadio Balaídos contro il Celta dopo uno scatto all'11esimo minuto. L'esterno brasiliano si è fatto applicare inizialmente una fasciatura alla coscia ed è tornato in campo, ma subito dopo si è gettato a terra e ha chiesto il cambio.
IVinícius salterà le partite contro Getafe, Real Sociedad, Atlético Madrid (derby previsto il 24 settembre in casa dei colchoneros) e Las Palmas, tutte del campionato, e due di Champions League, la prima e la seconda della Fase a Gruppi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.