- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Dopo i tre gol a Costa Rica nella sua prima partita, la Spagna va alla grande anche nella seconda partita del Mondiale femminile. Con la manita allo Zambia, le Furie Rosse spagnole si qualificano agli Ottavi di finale con due clean sheet e 8 gol all'attivo.
Vicino anche il primo posto
I gol di Abelleira, Hermoso doppietta (13′ e 70esimo minuto) e Redondo doppietta (68' e 84esimo minuto) spediscono direttamente la Roja di Vilda Rodríguez a giocarsi lunedì il primo posto nel girone C contro il Giappone. La Spagna ha giocato a memoria, contro uno Zambia che ha fatto davvero fatica a tenere in qualche modo il campo.
Non a caso appena lo Zambia ha provato ad alzare il baricentro, la qualità delle spagnole è emersa in tutta la sua efficacia.. Triangolazioni, combinazioni veloci e contropiede hanno fatto la differenza e trafitto le africane.
Gli sportivi spagnoli sono stati ipnotizzati da Alexia Putellas, leader tecnico del Barcellona e Pallone d'oro in carica. E' stata lei nel primo tempo ad illuminare la prestazione della Spagna. Poi è uscita nella ripresa, per riposarsi e pensare alla sfida con il Giappone, nella quale alle spagnole lunedì, grazie alla differenza reti, basterebbe un pareggio per conquistare il primo posto del girone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA