- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Neymar, classe 1992, non fa parlare di sé da un bel pezzo per grandi gol e prestazioni autorevoli. Rientrato romanticamente al Santos nel gennaio 2025, sta cercando di imporsi in un campionato tecnicamente inferiore a quelli che ha infiammato con le sue giocate ipnotiche. Dopo diverse stagioni trascorse nel Vecchio Continente tra Barcellona e Paris Saint-Germain, ora, all'età di 33 anni, guarda il calcio europeo con distaccato interesse. Neymar non placa la sua sete di sport e, talvolta, si concede il lusso di lanciarsi in giudizi anche autorevoli e "impopolari", come quello appena divulgato su Arda Guler.
Incalzato sul tema del centrocampista migliore del mondo attualmente, come riporta Mundo Deportivo, Neymar non ha esitato: "Arda Güler è un giocatore incredibile e ha molta qualità". Il turco è uno degli astri nascenti del calcio mondiale, punto di riferimento per la nazionale allenata da Vincenzo Montella. Milita nel Real Madrid e ha solamente 20 anni. Come prevedibile, però, queste dichiarazioni hanno aizzato un polverone sui social, con alcuni concordi ed altri contrari al parere della stella brasiliana.
Autore di 27 partite stagionali e grande amico oltreché connazionale di Kenan Yildiz della Juventus, fin qui Arda Guler ha segnato 3 reti e fornito 8 assist considerando tutte le competizioni. Per il CIES (International Centre for Studies) il suo valore di mercato ha già toccato quota 130 mln di euro facendolo entrare di diritto nella Top 10 dei calciatori più preziosi al mondo.
Premesso che non sia esattamente un centrocampista e che possa giocare anche più avanzato, di sicuro parliamo di un top player in rampa di lancio. Con buona pace di Pedri del Barcellona, Bellingham e Valverde proprio del Madrid, McTominay del Napoli e Declan Rice dell'Arsenal, Neymar ha preso la sua scelta. D'altra parte questa domanda si presta a gusti prettamente soggettivi. Al campo, come sempre, rimane l'ardua sentenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA