Dopo aver trascorso la maggior parte della sua carriera in Europa, Angel Di Maria ha fatto ritorno in patria dal suo Rosario Central. A 37 anni, l'attaccante argentino ha mostrato ancora il suo grande talento. In 16 presenze del campionato nazionale, infatti, ha realizzato 7 gol, fornito tre assist e vinto il titolo di Campeón de Liga col suo club, visto che il Rosario ha totalizzato più punti tra Apertura e Clausura. Tuttavia, questa decisione dell'AFA ha suscitato tante polemiche, con l'Estudiantes de la Plata che ha disertato il pasillo de honor dando le spalle alla squadra gialloblù. Di recente, El Fideo ha postato una storia particolare e ha messo dei like a dei post che vanno contro l'Estudiantes.
Argentina
Rosario Central, Di Maria ed i like ai post che criticano l’Estudiantes


Rosario Central, i like di Di Maria a dei post che vanno contro l'Estudiantes
—Al termine della fase Clausura del campionato argentino, l'AFA ha assegnato al Rosario Central il titolo di Campeón de Liga, visto che ha totalizzato più punti tre le due fasi. Questa decisione presa all'ultimo, però, ha suscitato tante polemiche e nel match tra Rosario ed Estudiantes, la compagine biancorossa ha disertato il pasillo de honor dando le spalle alla squadra avversaria. Ciò ha portato la Federazione Calcistica Argentina a prendere provvedimenti pesanti, in particolar modo nei confronti dell'allenatore Juan Sebastian Veron, squalificato per ben sei mesi. Recentemente, Di Maria ha interagito su Instagram tornando su quanto accaduto.
Negli ultimi giorni, infatti, ha messo like a due post di una pagina che si occupa di dare notizie del Rosario Central. Il primo recita: "Veron, ex giocatore proveniente da una famiglia di calciatori, ha ordinato ai suoi giocatori di dare le spalle ai suoi colleghi quando il problema era con l'AFA. Quando si sono trovati di fronte all'AFA, gli hanno stretto la mano. Per questo sono inglesi, falsi e venduti".
Il secondo, invece, ha la seguente didascalia: "Dicevano che il problema era contro l'AFA e non contro il Central. Hanno mostrato il loro lato peggiore ed ancor di più contro i loro colleghi". Sul suo profilo, invece, Di Maria ha pubblicato la seguente frase abbastanza controversa: "Nella vita non serve dare tante spiegazioni. Alla fine, le persone vogliono capire ciò che vogliono e quel che fa comodo a loro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)