- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il murales che l'artista TVBoy ha dedicato a Lamine Yamal per il suo diciottesimo compleanno è stato vandalizzato. L'episodio è avvenuto solo poche ore dopo il termine dell'opera. È il secondo caso simile che vede protagonista la Spagna questa estate. Circa un mese fa era toccato a quello di Nico Williams a Bilbao per le voci che davano il suo trasferimento ormai fatto al Barcellona. Il gesto fu condannato duramente dal club basco e dal fratello Iñaki. Lo stesso club all'annuncio del rinnovo del giovane attaccante ha usato proprio il murales nei video ufficiali.
L'artista di strada TVBoy è noto al pubblico spagnolo per le sue opere d'arte dedicate a sportivi spagnoli di una certa rilevanza. Prima di quest'ultimo, aveva rappresentato Alexia Putellas nel 2022, la stessa centrocampista al fianco di Aitana Bonmatí e Salma Paralluelo nel 2024 e infine Nico Williams al fianco di Yamal l'estate scorsa. Non è infatti la prima volta che l'artista replica il campione spagnolo, ma si tratta invece della prima volta che un suo murales viene vandalizzato.
L'ultimo, apparso poche ore fa, è stato realizzato nel quartiere Gracia di Barcellona nella calle Escorial. Yamal è rappresentato nelle vesti di Superman, ma al posto della classica "S" sul petto ha la "L". Attorno all'immagine, oltre alla firma dell'autore, c'erano le scritte "Super Lamine" e "When the will is strong, obstacle are small" ("Quando la volontà è forte, gli ostacoli sono piccoli"). Di tutto questo nulla è più visibile. Tutto il murales è stato ricoperto di scritte in bianco e nero. Se per il murales di Nico Williams la causa era chiara (l'eventuale trasferimento al Barcellona), in questo frangente non si sanno ancora i possibili motivi che possono aver mosso i vandali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA