- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Cresce l'attesa in Portogallo per il Derby di Lisbona. Benfica e Sporting, le due inseguitrici del Porto di Farioli, si affronteranno nell'anticipo della Liga portoghese in programma venerdì 5 dicembre alle ore 21:15. Il Porto comanda la classifica con 34 punti, lo Sporting insegue a quota 31 mentre il Benfica di José Mourinho è attualmente terzo con 28 punti. Al Da Luz le Aquile avranno l'occasione di raggiungere in classifica i rivali cittadini.
Il Benfica di Mourinho, dopo il ribaltone in panchina, è reduce da tre vittorie consecutive, la prima fondamentale arrivata anche in Champions League. In campionato, invece, nelle ultime cinque partite sono arrivati 3 successi e 2 pareggi per la formazione guidata dallo 'Special One'.
Lo Sporting di Rui Borges vince addirittura da un mese: l'ultimo pareggio risale a Juve-Sporting di Champions League, poi sono arrivate 4 vittorie consecutive fra tutte le competizioni. Anche in campionato sono 4 i successi consecutivi dei Leoni di Lisbona. Il Derby assume così un peso specifico ancora più importante.
Come finirà Benfica-Sporting secondo l'Intelligenza Artificiale? Abbiamo chiesto a ChatGpt una simulazione realistica del risultato del Derby di Lisbona: secondo l'Ai, sarà una partita spettacolare e ricca di gol. Il match terminerà in pareggio con il risultato di 2-2.
ChatGpt ha fornito anche la spiegazione del risultato simulato: storicamente, molte partite tra queste due squadre terminano con Over 2.5 gol ed entrambe le formazioni a segno. Benfica e Sporting hanno un buon potenziale offensivo, con i padroni di casa che davanti al proprio pubblico spesso producono molte occasioni; lo Sporting ultimamente si è dimostrato efficace anche in trasferta, con tanti gol segnati. Un risultato che farebbe particolarmente piacere a Farioli ed al suo Porto. Si attende ora il verdetto del campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA