- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Torna il consueto appuntamento con la rubrica CineGol e questa volta abbineremo un film alla partita di Premier League tra Chelsea ed Arsenal. Le due squadre, allenate rispettivamente da Enzo Maresca e Mikel Arteta, si affronteranno in occasione della tredicesima giornata del campionato inglese. I due club di Londra, tra l'altro, occupano le prime due posizioni della classifica, quindi si tratta di uno scontro al vertice che mette in palio punti importanti. Aspettando l'inizio del match che si giocherà allo Stamford Bridge, ecco a voi il lungometraggio scelto per l'occasione.
Nella giornata di domani, le due compagini giocheranno per obiettivi molto importanti: l'onore e la gloria nella stracittadina fino al prossimo incontro; i tre punti che possono risultare fondamentali per la classifica. I due club, tra l'altro, non ottengono una sconfitta in gare ufficiali da diverso tempo ed il derby, quindi, assume un significato ancor più importante visto che la striscia di risultati utili delle due squadre potrebbe fermarsi. Visto l'ottimo periodo di forma ed il fatto che si affronteranno due squadre storiche delle stessa città, non potevamo non scegliere come film Captain America: Civil War. Tredicesimo lungometraggio del Marvel Cinematic Universe, è stato diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo e distribuito nel 2016. Il cast è composto da attori stellari del calibro di Robert Downey Jr, Chris Evans, Elizabeth Olsen, Scarlett Johansson, Mark Ruffalo ed il compianto Chadwick Boseman.
Nel film, gli Avengers si dividono in due fazioni con altrettante ideologie molto differenti, che hanno portato alla battaglia presso l'aeroporto di Lipsia. Da una parte c'è il Team Iron Man, il quale sta dalla parte degli accordi di Sokovia, che consistono nel controllo e nella supervisione in modo tale da prevenire danni collaterali. Tony Stark appoggia ciò visto che si sente in colpa a causa della creazione di Ultron che ha portato Sokovia alla distruzione. Allo stesso modo sta operando l'Arsenal che, forte del primato in classifica, vuole continuare a prevalere in campionato, fare un ulteriore allungo e mantenere un'imbattibilità che dura da ben tre mesi, quando ha perso l'unica partita stagionale contro il Liverpool.
Dall'altro lato, invece, c'è il Team di Captain America che, dopo la caduta dello SHIELD, non vuole affidarsi a governi ed istituzioni e Steve Rogers sostiene che gli Avengers devono avere la libertà di decidere quando intervenire e, quindi, chiede autonomia. Per questo motivo si può paragonare al Chelsea che, forte dei successi ottenuti negli ultimi mesi come la Conference League ed il Mondiale per Club, non perde una partita stagionale da fine ottobre e, quindi, si fida delle proprie forze e domani vorrà far capire che non ha intenzione di sottomettersi alla capolista. La battaglia dell'aeroporto presente nel film, quindi, può essere paragonata al Northwest London Derby che si giocherà domani: un big match tra due grandi squadre intenzionate a vincere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA