ANTONIO APPENA ARRIVATO...

TACKLE DURO – Il derby dei media su Antonio Conte meglio di Simone Inzaghi

Redazione Derby Derby Derby
In tre partite la squadra di Antonio Conte ha fatto più punti di Simone Inzaghi in quattro con l'Inter, e dopo il sorpasso ora per l'Inter arriva la Champions

di Roberto Dupplicato -

Antonio Conte sa usare meglio Lukaku di Simone Inzaghi e su questo non c'è dubbio perché il belga è il mattatore della squadra che in questo momento è in testa alla classifica. Nella delicata trasferta di Cagliari è stato marcato benissimo da Mina e nonostante questo ha fatto un gol e servito due assist, niente male considerando che l'Inter a Monza non è riuscita a far segnare le punte.

L'Inzaghiball per ora è meno scintillante del Conteball

Con la differenza che Simone allena l'Inter da 4 anni: un dettaglio non da poco. A volte, come con l'Atalanta di Gasperini, riesce il colpaccio tattico e si banchetta sulle letture tattiche sbagliate del grande Gasp. Ma poi si va a Monza e si rischia di finire male perché Pavard si fa saltare in testa da Mota Carvalho. Malino Simone, quando incombono le sfide importanti di Champions, che sempre Porto, Milan e Benfica non si può.

Il Napoli invece ha preso lo schiaffone alla prima uscita col Verona, ma forse agli Azzurri ha fatto bene perché poi hanno cominciato a marciare prestazioni e gol perché hanno un'intensità di gioco oggi più alta delle avversarie. E non hanno il problema di sprecare energie mentali con la Champions concentrandosi solo sul campionato: mica male per Andonio... che sta agonisticamente incattivendo i suoi come solo lui sa fare.

La differenza per ora sta qui, Conte sa usare Lukaku e ha meno impegni, l'Inter ha la rosa più forte ma disperde energie e in avanti si ritrova ancora Correa, cocco inzaghiano che all'Inter non ha fatto vedere meraviglie. Dall'altro lato c'è un allenatore che migliora i giocatori che allena: Kvara e Lukaku in mano a Conte sono più pericolosi di Lautaro e Thuram in mano a Inzaghi. Per lo Scudetto potrebbe essere una cosa.