- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
È il giorno di Tottenham-Chelsea. Torna uno dei Derby di Londra più attesi in Premier League. La squadra di Enzo Maresca, detentrice della Conference League e campione del mondo in carica, fa visita agli Spurs, detentori invece dell'ultima Europa League. La formazione guidata da Frank sta viaggiando nelle parti alte della classifica come non accadeva da diversi anni alla squadra del Nord di Londra.
Il Tottenham di Thomas Frank è reduce dall'eliminazione dalla Carabao Cup per mano del Newcastle (2-0 in favore dei Magpies). In Premier League, invece, gli Spurs occupano la terza posizione con 17 punti raccolti nelle prime nove giornate: negli ultimi due turni è arrivata prima la sconfitta contro l'Aston Villa, poi l'importante vittoria per 0-3 in trasferta contro l'Everton. In Champions League i londinesi hanno iniziato il loro percorso con una vittoria e due pareggi.
Il Chelsea di Enzo Maresca, invece, ha centrato l'accesso ai quarti di finale della Coppa di Lega grazie alla vittoria per 3-4 in casa del Wolverhampton. I Blues attualmente sono noni in Premier League con 14 punti e nell'ultimo turno hanno perso 1-2 in casa contro il Sunderland. In Champions League, infine, sono arrivati due successi dopo la sconfitta dell'esordio contro il Bayern Monaco.
Abbiamo chiesto a ChatGpt la simulazione del risultato di Tottenham-Chelsea. L'Intelligenza Artificiale prevede spettacolo e tanti gol: il punteggio simulato è 2-3 in favore dei Blues di Maresca. Queste le motivazioni: negli ultimi scontri diretti il Chelsea ha dominato contro il Tottenham; nelle ultime partite ha vinto molto più spesso. Il Tottenham in casa può segnare, ma subisce mediamente più gol contro il Chelsea. Qualità tecniche, mentalità e rendimento in trasferta della squadra di Maresca suggeriscono così che il Chelsea possa avere un leggero vantaggio nel match.
© RIPRODUZIONE RISERVATA