Il grande sabato di Liga si chiude al San Mames con una sfida di alto profilo: Athletic Bilbao contro Atletico Madrid, due squadre reduci da sconfitte pesanti e ora alla ricerca immediata di riscatto. I baschi occupano attualmente l’8° posto con 20 punti, mentre i Colchoneros viaggiano al 4° posto a quota 31, ma arrivano anch’essi con l’umore scosso dopo il ko nel big match di Barcellona. Guarda ora Bilbao-Atletico GRATUITAMENTE IN STREAMING LIVE SU SISAL
Lo streaming live
Bilbao-Atletico in diretta streaming gratis: dove vedere la partita

Dove vedere Bilbao-Atletico in diretta TV e streaming gratis
—La partita Athletic Bilbao-Atletico Madrid potrà essere seguita in streaming gratuito da tutti gli utenti registrati su Sisal. È sufficiente aprire un nuovo conto tramite il link dedicato ed effettuare una prima ricarica minima di 10 euro per accedere non solo alla diretta live della gara, ma anche a un ricco pacchetto di statistiche aggiornate in tempo reale su squadre e giocatori. Un servizio ideale per seguire ogni azione del match direttamente da smartphone, tablet o pc, ovunque ci si trovi. Con l’account Sisal attivo sarà quindi possibile assistere alla sfida senza costi aggiuntivi, in pochi semplici passaggi.
Come accedere allo streaming:
Il momento delle due squadre
—Il Bilbao arriva dalla sconfitta per 3-0 contro il Real Madrid, una gara nella quale i ragazzi di Valverde sono apparsi poco brillanti dopo il buon successo ottenuto nella giornata precedente. L’andamento stagionale resta discontinuo: 6 vittorie, 2 pareggi, 7 sconfitte, 14 gol segnati, 20 subiti. Il vero problema è la mancanza di continuità: fiammate improvvise alternate a periodi di evidente difficoltà. Il rientro di Sancet dopo la squalifica rappresenta però una notizia importante per ridare qualità tra le linee, mentre in avanti le principali speranze offensive restano affidate a Guruzeta e Nico Williams, chiamati a sfruttare le ripartenze negli spazi concessi dall’Atletico.
Anche l’Atletico arriva da una sconfitta pesante: il 3-1 del Camp Nou contro il Barcellona ha frenato nettamente le ambizioni di rimonta verso la vetta. Dopo una striscia positiva che aveva proiettato la squadra di Simeone tra le favorite al titolo, è emersa qualche fragilità di troppo. Il tecnico argentino tornerà con decisione al classico 4-4-2, accantonando l’esperimento con il 4-2-3-1 che non ha convinto. Davanti confermata la coppia Alvarez-Sorloth, mentre sugli esterni cresce il peso di Baena, sempre più decisivo per imprevedibilità e produzione offensiva. In mezzo al campo agiranno ancora Koke e Barrios, cuore pulsante della squadra.

Le probabili formazioni di Bilbao-Atletico
—Tra i pali dell'Atletico Bilbao spazio a Simon, protetto dalla linea difensiva composta da Lekue, Laporte, Vivian e Boiro. In mezzo al campo agiranno Rego e Jauregizar a dare equilibrio e copertura. Sulla trequarti agirà il terzetto formato da Berenguer, Sancet e Nico Williams, chiamati a supportare l’unica punta Guruzeta, riferimento offensivo dei baschi. In panchina Valverde, che punterà sulla velocità esterna e sugli inserimenti centrali per scardinare la difesa avversaria.
In porta nell'Atletico confermato Oblak, con una retroguardia composta da Molina, Giménez, Lenglet e Hancko. A centrocampo Simeone si affiderà alla fisicità e all’esperienza di Koke e Barrios in mezzo, supportati sugli esterni da Giuliano e Baena, pronti sia a coprire che a spingere in avanti. In attacco il tandem sarà formato da Alvarez e Sorloth, coppia chiamata a dare peso e profondità al reparto offensivo dei Colchoneros.
Bilbao (4-2-3-1): Simon; Lekue, Laporte, Vivian, Boiro; Rego, Jauregizar; Berenguer, Sancet, N.Williams; Guruzeta. Allenatore: Valverde.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Gimenez, Lenglet, Hancko; Giuliano, Koke, Barrios, Baena; Alavarez, Sorloth. Allenatore: Simeone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/b6dc5896ff847383a37e43bf3af30734.jpg)