- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
La sfida tra Como e Bologna apre il programma della ventesima giornata di Serie A, oltre a dare il via al girone di ritorno del campionato. Le due formazioni si affronteranno sabato 10 gennaio presso lo stadio Giuseppe Senigallia. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 15:00. Scopriamo insieme tutte le informazioni utili per seguire la partita, le formazioni e il momento delle due squadre.
Per guardare il calcio e lo sport in STREAMING GRATIS, avete tre alternative:
Una sfida al sapore d'Europa. Il Como non è più una sorpresa e questo ormai è piuttosto evidente perché viaggia a ridosso di club titolati e strutturati per competere a livello internazionale. Il Bologna ha già navigato le stesse acque, anzi è riuscita nell'impresa di qualificarsi al girone di Champions League nella passata stagione, ma in quella in corso ci sono stati troppi intoppi. Tuttavia, dista appena due posizioni dai lariani e la zona Europa è un obiettivo alla portata.
La partita sarà trasmessa in esclusiva sul sito di DAZN. La diretta streaming sarà disponibile anche su smartphone, tablet e PC. Per i clienti di SkySport che hanno sottoscritto l'abbonamento a Zona DAZN potranno seguire la diretta del match sul canale DAZN 1 (canale 214 di Sky).
Clicca sull'immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Goldbet
Clicca sull'immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Sisal
Clicca sull'immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Lottomatica
Il Como allenato da Cesc Fabregas si trova in sesta posizione in classifica con 33 punti. Le ultime sconfitte risalgono ai match contro Inter e Roma, dove i lariani incassato rispettivamente un 4-0 prima e un 1-0 poi. Da quel momento soltanto successi: il primo avviene sul campo del Lecce (0-3), il secondo in casa ai danni dell'Udinese (1-0) e infine, contro il Pisa nell'ultima trasferta della scorsa giornata di campionato. Match poi terminato 0-3 in favore dei biancoblù.
Il Bologna di Vincenzo Italiano invece, occupa l'ottavo posto e vanta 26 punti. Se il Como vive un momento di forma smagliante, viceversa il Bologna arriva alla sfida con il fiatone. L'ultima vittoria in campionato risale al lontano 22 novembre, quando sul campo dell'Udinese il tabellone rifletteva un 0-3 in favore dei rossoblù. Negli ultimi cinque incontri sono appena due i punti conquistati da Orsolini e compagni, grazie ai pareggi con Lazio (1-1) e Sassuolo (1-1). Poi, nelle altre tre gare soltanto sconfitte rimediate nell'ordine, Juventus (0-1), Inter (3-1) e Atalanta (0-2). A Bologna urge un cambio di rotta immediato per ripetere quanto fatto nella passata stagione.
I padroni di casa dovranno fare a meno di Ramon a causa della squalifica, mentre Diao, Sergi Roberto, Goldaniga, Morata e Addai sono ancora out per infortunio. Contro i rossoblù poche novità: 4-2-3-1 con Van der Brempt e Kempf a gestire la retroguardia. Perrone e Da Cunha in mediana. Paz alle spalle di Douvikas.
Il Bologna risponde a specchio, quindi 4-2-3-1 anche per Italiano che può contare su tutta la rosa fatta eccezione per Casale e Bernardeschi che sono ancora in differenziato. Heggem e Lucumì perni difensivi, altrettanto sicuri di avere un posto sono Pobega e Moro, mentre in avanti Fabbian scalpita per una maglia da titolare con Odgaard, quest'ultimo leggermente. Castro riferimento centrale in area di rigore.
Como (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone; Vojvoda, Paz, Rodriguez;. Allenatore: Cesc Fabregas
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Moro; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
© RIPRODUZIONE RISERVATA