La Coppa d'Africa gratis in streaming
Coppa d’Africa, Egitto-Benin in diretta: orario e scenario degli ottavi

CAIRO, EGYPT - OCTOBER 11: Egyptian national team player Mohamed Salah celebrates after scoring a goal during an Africa Cup of Nations qualifying match between Egypt and Mauritania on October 11, 2024 in Cairo, Egypt. The teams play a second match on Oct. 15. (Photo by Ahmad Hasaballah/Getty Images)

Lunedì 5 gennaio 2026, alle 17:00, la fase a eliminazione diretta della Coppa d’Africa entra nel vivo con una sfida che, sulla carta, sembra avere un chiaro padrone. Egitto-Benin si affrontano negli ottavi di finale dopo un girone vissuto in modo molto diverso: gestione e controllo per i Faraoni, sofferenza e calcoli per i Squirrels, arrivati fin qui grazie alla formula delle migliori terze.
Hai tre possibilità per vedere Egitto-Benin in streaming gratis
Vuoi vedere Egitto-Benin in streaming gratis su GOLDBET? Clicca qui
Per non perderti nemmeno un minuto del match Egitto-Benin sarà sufficiente registrarsi su LOTTOMATICA
Dove vedere Egitto-Benin in diretta tv e streaming
—La diretta streaming di Egitto-Benin sarà disponibile sulle piattaforme Sisal, Goldbet e Lottomatica per gli utenti con account verificato. Dopo l’iscrizione e l’attivazione del conto tramite un deposito minimo di 10€, la partita sarà visibile nel palinsesto live. Lo streaming sarà fruibile su tutti i principali dispositivi. In tempo reale sarà possibile seguire statistiche, dati e andamento della partita.
Clicca sull’immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Sisal
Clicca sull’immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Goldbet
Clicca sull’immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Lottomatica
Il momento delle due squadre
—Il pareggio contro l’Angola ha permesso al CT Hassan di testare le seconde linee, ma dagli ottavi in poi la musica cambia. I Faraoni tornano a schierare l’undici migliore, con il tridente offensivo guidato da Mohamed Salah, affiancato da Marmoush e Trezeguet. A centrocampo sarà confermata la linea a tre con Ateya, Fathy e Zizo, vero metronomo della manovra. L’obiettivo è chiaro: alzare il ritmo, sfruttare la qualità individuale e chiudere la partita senza lasciare spazio a sorprese.
Il Benin arriva a questo ottavo con la consapevolezza di aver già centrato l’obiettivo minimo. Il CT Gernot Rohr non ha nascosto la differenza di valori rispetto alle big del continente, ma ha apprezzato l’atteggiamento della squadra anche nella sconfitta contro il Senegal. La struttura di gioco dovrebbe restare invariata, con Mounie come riferimento offensivo e il trio Olaitan-Dodo-Tosin alle sue spalle. La speranza è restare in partita il più a lungo possibile, sfruttando eventuali cali di concentrazione degli egiziani.
Le probabili formazioni di Egitto-Benin
—Egitto (4-3-3): El Shenawy; Hany, Rabia, Ibrahim, Hambdi; Fathy, Ateya, Zizo; Salah, Marmoush, Trezeguet. Allenatore: Hassan.
Benin (4-2-3-1): Dandinou; Ourou, Verdon, Tijani, Roche; Imourane, Samadou; Olaitan, Dodo, Tosin; Mounie. Allenatore: Rohr.
L’Egitto dovrebbe tornare al consueto 4-3-3, con El Shenawy a difendere i pali e una linea difensiva composta da Hany, Rabia, Ibrahim e Hambdi. A centrocampo spazio al trio Fathy-Ateya-Zizo, chiamato a dare equilibrio e ritmo alla manovra, mentre in avanti il peso offensivo sarà affidato alla qualità del tridente formato da Salah, Marmoush e Trezeguet. Hassan punta sui titolari per alzare il livello dopo il turnover della fase a gironi.
Il Benin risponderà con il 4-2-3-1, affidando la porta a Dandinou e schierando una difesa a quattro con Ourou, Verdon, Tijani e Roche. Davanti alla retroguardia agiranno Imourane e Samadou, incaricati di schermare la difesa e contenere il palleggio egiziano, mentre sulla trequarti Olaitan, Dodo e Tosin avranno il compito di supportare Mounie, riferimento centrale dell’attacco. Rohr punta su compattezza e ripartenze per restare in partita il più a lungo possibile.
Vuoi vedere Egitto-Benin in streaming gratis su GOLDBET? Clicca qui
Per non perderti nemmeno un minuto del match Egitto-Benin sarà sufficiente registrarsi su LOTTOMATICA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/b6dc5896ff847383a37e43bf3af30734.jpg)


