derbyderbyderby streaming Eintracht-Dortmund: probabili formazioni e diretta live della gara

La diretta streaming

Eintracht-Dortmund: probabili formazioni e diretta live della gara

Eintracht-Dortmund: probabili formazioni e diretta live della gara - immagine 1
Eintracht Francoforte–Borussia Dortmund si gioca venerdì 9 gennaio 2026 alle 20:30. Probabili formazioni, momento delle squadre, orario e diretta TV e streaming della Bundesliga
Stefano Sorce
Stefano Sorce

La Bundesliga riparte dopo la pausa invernale e lo fa subito con una sfida di alto profilo. Venerdì 9 gennaio 2026, alle 20:30, il Deutsche Bank Park ospiterà Eintracht-Dortmund, anticipo che inaugura la 16ª giornata di campionato e che mette in palio punti pesanti in chiave europea. Da una parte un Dortmund che continua a inseguire il Bayern in vetta, dall’altra un Eintracht capace di alternare grandi prestazioni a passaggi a vuoto improvvisi. Una partita che promette intensità, ritmo e possibili ribaltamenti di fronte.

Hai tre possibilità per vedere Eintracht-Dortmund, in streaming gratis

Dove vedere Eintracht-Dortmund, in diretta tv e streaming

—  

La diretta streaming di Eintracht-Dortmund sarà disponibile sulle piattaforme Sisal, Goldbet e Lottomatica per gli utenti con account verificato. Dopo l’iscrizione e l’attivazione del conto tramite un deposito minimo di 10€, la partita sarà visibile nel palinsesto live. Lo streaming sarà fruibile su tutti i principali dispositivi. In tempo reale sarà possibile seguire statistiche, dati e andamento della partita.

Clicca sull’immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Sisal

Live Streaming

Clicca sull’immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Goldbet

Partite in streaming live

Clicca sull’immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Lottomatica

streaming live

Il momento delle due squadre

—  

I padroni di casa occupano attualmente la settima posizione con 25 punti raccolti in 15 giornate, un piazzamento che rispecchia perfettamente l’andamento irregolare mostrato fin qui. La squadra di Dino Toppmöller è capace di sorprendere chiunque, alternando prestazioni di grande intensità a cali improvvisi difficili da spiegare. Dal punto di vista offensivo l’Eintracht ha numeri più che discreti, con 30 gol segnati, ma il vero problema resta la fase difensiva: le reti subite sono altrettante, un dato che evidenzia una tenuta spesso fragile soprattutto contro avversari di alto livello. In casa, però, il rendimento tende a salire e il fattore ambientale del Deutsche Bank Park potrebbe rappresentare una variabile importante in una partita di questo peso.

Il Borussia Dortmund arriva invece alla ripresa del campionato con maggiore solidità e fiducia. I gialloneri sono secondi in classifica, alle spalle di un Bayern che ha imposto un ritmo elevatissimo, ma restano pienamente in corsa per il titolo qualora i bavaresi dovessero rallentare. In Bundesliga il Dortmund è reduce da una serie positiva, interrotta solo dallo scontro diretto con la capolista, segnale di una continuità ritrovata. La gestione di Niko Kovač, subentrato dopo il breve e poco convincente ciclo precedente, ha dato maggiore equilibrio alla squadra, soprattutto nella gestione dei momenti della gara. Il Dortmund appare più maturo, meno incline a blackout improvvisi e con una rosa che, per qualità ed esperienza, resta una delle più complete del campionato. In trasferta il rendimento è cresciuto e l’obiettivo è iniziare il 2026 con un successo pesante su un campo storicamente complicato.

Eintracht-Dortmund: probabili formazioni e diretta live della gara- immagine 5

Le probabili formazioni di Eintracht-Dortmund

—  

L’Eintracht Francoforte dovrebbe presentarsi con il 3-4-2-1. Tra i pali spazio a Zetterer, protetto da una linea difensiva a tre composta da Collins, Koch e Amenda. Sulle corsie agiranno Kristensen a destra e Brown a sinistra, chiamati a garantire spinta ma anche copertura. In mezzo al campo la regia sarà affidata a Larsson e Dahoud, mentre sulla trequarti Doan e Bahoya avranno il compito di supportare l’unica punta Knauff. In panchina Dino Toppmöller.

Il Borussia Dortmund risponderà con un 3-3-2-2 molto equilibrato. In porta ci sarà Kobel, davanti a lui il terzetto difensivo formato da Sule, Emre Can e Schlotterbeck. A centrocampo Ryerson e Svensson agiranno sugli esterni, con Gross nel ruolo di perno centrale. Alle spalle delle due punte si muoveranno Nmecha e Brandt, incaricati di collegare i reparti e creare superiorità tra le linee. In attacco spazio alla coppia Adeyemi–Guirassy. Allenatore Niko Kovač.

Eintracht (3-4-2-1): Zetterer; Collins, Koch, Amenda; Kristensen, Larsson, Dahoud, Brown; Doan, Bahoya; Knauff. Allenatore: Toppmoller.

Dortmund (3-3-2-2): Kobel; Sule, Emre Can, Schlotterbeck; Ryerson, Gross, Svensson; Nmecha, Brandt; Adeyemi, Guirassy. Allenatore: Kovac.