La Bundesliga riparte dopo la pausa invernale e lo fa subito con una sfida di alto profilo. Venerdì 9 gennaio 2026, alle 20:30, il Deutsche Bank Park ospiterà Eintracht-Dortmund, anticipo che inaugura la 16ª giornata di campionato e che mette in palio punti pesanti in chiave europea. Da una parte un Dortmund che continua a inseguire il Bayern in vetta, dall’altra un Eintracht capace di alternare grandi prestazioni a passaggi a vuoto improvvisi. Una partita che promette intensità, ritmo e possibili ribaltamenti di fronte.
La diretta streaming
Eintracht-Dortmund: probabili formazioni e diretta live della gara

DORTMUND, GERMANY - DECEMBER 19: Maximilian Beier of Borussia Dortmund is challenged by Nico Elvedi of Borussia Mönchengladbach during the Bundesliga match between Borussia Dortmund and Borussia Mönchengladbach at Signal Iduna Park on December 19, 2025 in Dortmund, Germany. (Photo by Christof Koepsel/Getty Images)

Hai tre possibilità per vedere Eintracht-Dortmund, in streaming gratis
Dove vedere Eintracht-Dortmund, in diretta tv e streaming
—La diretta streaming di Eintracht-Dortmund sarà disponibile sulle piattaforme Sisal, Goldbet e Lottomatica per gli utenti con account verificato. Dopo l’iscrizione e l’attivazione del conto tramite un deposito minimo di 10€, la partita sarà visibile nel palinsesto live. Lo streaming sarà fruibile su tutti i principali dispositivi. In tempo reale sarà possibile seguire statistiche, dati e andamento della partita.
Clicca sull’immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Sisal
Clicca sull’immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Goldbet
Clicca sull’immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Lottomatica
Il momento delle due squadre
—I padroni di casa occupano attualmente la settima posizione con 25 punti raccolti in 15 giornate, un piazzamento che rispecchia perfettamente l’andamento irregolare mostrato fin qui. La squadra di Dino Toppmöller è capace di sorprendere chiunque, alternando prestazioni di grande intensità a cali improvvisi difficili da spiegare. Dal punto di vista offensivo l’Eintracht ha numeri più che discreti, con 30 gol segnati, ma il vero problema resta la fase difensiva: le reti subite sono altrettante, un dato che evidenzia una tenuta spesso fragile soprattutto contro avversari di alto livello. In casa, però, il rendimento tende a salire e il fattore ambientale del Deutsche Bank Park potrebbe rappresentare una variabile importante in una partita di questo peso.
Il Borussia Dortmund arriva invece alla ripresa del campionato con maggiore solidità e fiducia. I gialloneri sono secondi in classifica, alle spalle di un Bayern che ha imposto un ritmo elevatissimo, ma restano pienamente in corsa per il titolo qualora i bavaresi dovessero rallentare. In Bundesliga il Dortmund è reduce da una serie positiva, interrotta solo dallo scontro diretto con la capolista, segnale di una continuità ritrovata. La gestione di Niko Kovač, subentrato dopo il breve e poco convincente ciclo precedente, ha dato maggiore equilibrio alla squadra, soprattutto nella gestione dei momenti della gara. Il Dortmund appare più maturo, meno incline a blackout improvvisi e con una rosa che, per qualità ed esperienza, resta una delle più complete del campionato. In trasferta il rendimento è cresciuto e l’obiettivo è iniziare il 2026 con un successo pesante su un campo storicamente complicato.

Le probabili formazioni di Eintracht-Dortmund
—L’Eintracht Francoforte dovrebbe presentarsi con il 3-4-2-1. Tra i pali spazio a Zetterer, protetto da una linea difensiva a tre composta da Collins, Koch e Amenda. Sulle corsie agiranno Kristensen a destra e Brown a sinistra, chiamati a garantire spinta ma anche copertura. In mezzo al campo la regia sarà affidata a Larsson e Dahoud, mentre sulla trequarti Doan e Bahoya avranno il compito di supportare l’unica punta Knauff. In panchina Dino Toppmöller.
Il Borussia Dortmund risponderà con un 3-3-2-2 molto equilibrato. In porta ci sarà Kobel, davanti a lui il terzetto difensivo formato da Sule, Emre Can e Schlotterbeck. A centrocampo Ryerson e Svensson agiranno sugli esterni, con Gross nel ruolo di perno centrale. Alle spalle delle due punte si muoveranno Nmecha e Brandt, incaricati di collegare i reparti e creare superiorità tra le linee. In attacco spazio alla coppia Adeyemi–Guirassy. Allenatore Niko Kovač.
Eintracht (3-4-2-1): Zetterer; Collins, Koch, Amenda; Kristensen, Larsson, Dahoud, Brown; Doan, Bahoya; Knauff. Allenatore: Toppmoller.
Dortmund (3-3-2-2): Kobel; Sule, Emre Can, Schlotterbeck; Ryerson, Gross, Svensson; Nmecha, Brandt; Adeyemi, Guirassy. Allenatore: Kovac.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/b6dc5896ff847383a37e43bf3af30734.jpg)


