- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Tra le partite che apriranno la dodicesima giornata di Serie A figura quella tra la Fiorentina e la Juventus e, nel prossimo paragrafo, saprete dove si potrà vedere il big match. Le due compagini si affronteranno alle ore 18:00 di domani presso lo Stadio Artemio Franchi.
Su Sisal, gli utenti che hanno effettuato la registrazione avranno la possibilità di assistere alla diretta streaming e gratis di partite di differenti discipline sportive. Se avete bisogno di qualche informazione in più sul palinsesto e volete iscrivervi al sito, basterà cliccare qui.
La squadra di casa vuole lasciare l'ultimo posto in classifica il prima possibile e va ancora a caccia della prima vittoria del suo campionato. Gli ospiti, dal canto loro, hanno come obiettivo la permanenza nelle zone alte della classifica e puntano alla seconda vittoria esterna di fila in A. L'anticipo tra Fiorentina e Juventus avrà inizio alle ore 18:00 di domani e sarà visibile sia in diretta televisiva che in streaming su DAZN. La piattaforma, tra l'altro, ha annunciato che il match si potrà vedere anche in chiaro.
Dopo l'esonero di Stefano Pioli, tornato in Serie A dopo l'esperienza in Arabia Saudita sulla panchina dell'Al-Nassr, la Fiorentina ha deciso di affidare la squadra all'ex tecnico del Torino Paolo Vanoli. Con il nuovo allenatore, il club toscano ha affrontato il Genoa in trasferta e ha ottenuto un pareggio per 2-2, il secondo dopo quello di fine ottobre in casa contro il Bologna. Tra queste due gare terminate in parità, la Viola ha collezionato tre sconfitte di fila contro Inter (3-0), Lecce (0-1) e Mainz (2-1), in Conference League. In questo momento, la Fiorentina è ultima in Serie A con soltanto 5 punti e non ha ancora vinto un match di campionato.
Così come i loro avversari di domani, anche la Juventus ha preso la decisione di cambiare allenatore, anche se qualche giorno prima rispetto ai Gigliati. I bianconeri, infatti, hanno esonerato Igor Tudor per ingaggiare l'ex commissario tecnico della Nazionale Italiana Luciano Spalletti. Il nuovo allenatore ha esordito con la squadra piemontese vincendo 1-2 in casa della Cremonese, per poi collezionare due pareggi contro Sporting Lisbona (1-1) in Champions League e Torino, terminato a reti bianche, nel Derby della Mole. Al momento, la Juve occupa la sesta posizione con 19 punti, a -3 dal quarto posto.
Ottime notizie per la Fiorentina: torna a disposizione Moise Kean, il quale guiderà l'attacco insieme a Gudmundsson. Gosens salterà l'incontro per infortunio ed al suo posto giocherà Fortini. Nonostante i recuperi di Cabal e Kelly, Spalletti sta pensando di schierare di nuovo Koopmeiners come braccetto di difesa. Assenti Bremer e Rugani per infortunio mentre Vlahović è in dubbio per un affaticamento.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracić, P. Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Sohm, Fortini; Gudmundsson, Kean. All: Vanoli
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceição, Yildiz; David. All: Spalletti
© RIPRODUZIONE RISERVATA