Quando il calendario argentino propone Gimnasia-Estudiantes, la città di La Plata si ferma. Il derby più atteso torna in scena nella serata di lunedì 8 dicembre 2025 alle ore 21:00, sul prato dell’Estadio El Bosque, teatro abituale di emozioni forti, tensione palpabile e rivalità viscerali. Una partita che non è mai solo calcio, ma identità, orgoglio e voglia di supremazia cittadina. Guarda ora Gimnasia-Estudiantes GRATUITAMENTE IN STREAMING LIVE SU SISAL
Lo streaming live
Gimnasia-Estudiantes: come vedere la gara gratis in streaming

BUENOS AIRES, ARGENTINA - NOVEMBER 2: Players of Gimnasia y Esgrima La Plata pose for a team photo before a Torneo Clausura Betano 2025 match between River Plate and Gimnasia y Esgrima La Plata at Estadio Mas Monumental Antonio Vespucio Liberti on November 2, 2025 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcos Brindicci/Getty Images)

Dove seguire Gimnasia-Estudiantes in diretta tv e streaming
—Il match tra Gimnasia La Plata ed Estudiantes sarà disponibile in diretta streaming attraverso la piattaforma Sisal, accessibile a tutti gli utenti in possesso di un account attivo. La registrazione consente l’ingresso all’area live del servizio e, effettuando un deposito minimo di 10 euro, è possibile usufruire dell’intero palinsesto delle partite trasmesse in tempo reale. Oltre allo streaming video, Sisal mette a disposizione un sistema completo di statistiche live su squadre e giocatori, utile per seguire l’andamento dell’incontro minuto per minuto con dati sempre aggiornati. In questo modo si potrà assistere alla sfida del campionato argentino comodamente da smartphone, tablet o computer, collegandosi al proprio account e avviando la diretta di Gimnasia-Estudiantes ovunque ci si trovi.
Come accedere allo streaming:
Il momento delle due squadre
—Il momento di forma del Gimnasia, guidato da Fernando Zaniratto, è senza dubbio tra i migliori della stagione. La squadra arriva al derby con cinque vittorie consecutive in tutte le competizioni, ultima delle quali il netto 2-0 rifilato al Barracas Central. Un filotto che ha ridato fiducia e slancio a un gruppo che nelle ultime settimane ha trovato soprattutto grande equilibrio difensivo, riuscendo a non subire gol nelle ultime cinque uscite ufficiali. Davanti al proprio pubblico il “Lobo” sente il peso positivo della spinta dell’El Bosque, diventato un fortino difficile da espugnare. L’atteggiamento del Gimnasia è quello di una squadra compatta, aggressiva, pronta a sfruttare il momento favorevole per provare finalmente a sfatare il tabù derby che dura ormai da troppo tempo.
Situazione più altalenante per l’Estudiantes di Eduardo Domínguez, che nelle ultime cinque gare ha alternato due successi a tre sconfitte, senza riuscire a trovare quella continuità tanto ricercata. L’ultima vittoria, un sofferto 1-0 contro il Central Córdoba, ha però restituito fiducia a un gruppo che resta altamente competitivo sul piano tecnico, pur mostrando occasionali fragilità difensive. Nei derby recenti il “Pincha” ha spesso dimostrato di saper alzare il livello della prestazione. Nei momenti di maggiore pressione, infatti, Estudiantes ha mostrato carattere e capacità di colpire sfruttando le fasi di transizione e le giocate dei propri uomini più esperti.

Le probabili formazioni di Gimnasia-Estudiantes
—Gimnasia: (4-2-3-1): Insfran, Corbalan, Giampaoli, Martinez, Torrejon, Max, Schelotto, Panaro, Merlini, Castro, Torres.
Estudiantes: (4-2-3-1): Muslera, Gomez, Pirez, Nunez, Arzamendia, Piovi, Ascacibar, Palacios, Medina, Angulo, Farias.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/b6dc5896ff847383a37e43bf3af30734.jpg)