derbyderbyderby streaming Lazio-Napoli: dove vedere la gara in diretta tv e in streaming LIVE
L'ANALISI

Lazio-Napoli: dove vedere la gara in diretta tv e in streaming LIVE

Pietro Rusconi
Pietro Rusconi Redattore 
Momento di forma, probabili formazioni e dove vedere l'incontro: tutte le informazioni necessarie per non perdersi il big match del turno di campionato
00:33 min

Nel 18esimo turno di Serie A, particolare attenzione verrà riservata al match Lazio-Napoli. Programmato per le 12:30 di Domenica 4 gennaio, la partita si disputerà allo stadio Olimpico di Roma. Le due squadre arrivano alla sfida con animi diversi: i biancocelesti dovranno risalire la china per arrivare in zona europea, mentre i napoletani dovranno dare continuità al percorso scudetto intrapreso.

Per guardare il calcio e lo sport in STREAMING GRATIS, avete tre alternative:

Lazio-Napoli, dove vedere la sfida

—  

Il match Lazio-Napoli sarà trasmesso in esclusiva da DAZN. La diretta streaming sarà inoltre disponibile su tablet, smartphone e PC. Per i clienti Sky che hanno sottoscritto l'abbonamento a Zona DAZN, potranno seguire la diretta del match sul canale DAZN 1.

Clicca sull'immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Goldbet

Clicca sull'immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Sisal

Clicca sull'immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Lottomatica

Serie A, come arrivano Lazio e Napoli

—  

La Lazio viene da 4 risultati utili in fila in campionato (più la vittoria in Coppa Italia sul Milan), non perdendo dunque da un mese (29/11 proprio contro i rossoneri). Maurizio Sarri ha fatto della solidità difensiva dei suoi ragazzi il punto forte della squadra romana. Sono solo 12 i gol subiti, dato che porta la Lazio al secondo posto fra le migliori difese della Serie A. I problemi rimangono però in attacco, dove il comandante dovrà fare i conti anche con la cessione imminente del Taty Castellanos, passato al West Ham per 30 milioni di euro. Nell'ultimo match è arrivato un pareggio blando contro l'Udinese per 1-1, grazie alla rete di Keinan Davis al 95esimo. I laziali si posizionano così all'ottavo posto, a 3 punti dalla zona europea.

Il Napoli continua a macinare punti e trofei nella sua finora ottima stagione. Poche settimane fa è infatti arrivata la vittoria della Supercoppa Italiana ai danni del Bologna. In Serie A dopo la grande vittoria contro la Juventus, è arrivato lo scivolone contro gli altri bianconeri dell'Udinese, impedendo così alla squadra di Conte di posizionarsi in testa alla classifica. Con due partite in meno, il Napoli è terzo a 34 punti, a -2 dall'Inter capolista. La ripresa dei napoletani è arrivata col passaggio a 3 dietro, formando un 3-4-3 di grande solidità e pragmaticità. Di importanza chiave in questi ottimi risultati, sono stati David Neres e Rasmus Højlund.

Lazio-Napoli, le probabili formazioni

—  

Sarri dovrebbe schierare il solito 4-3-3 con Provedel fra i pali e la linea difensiva composta da Pellegrini, Romagnoli, Gila e Marusic. A centrocampo i 3 saranno il redivivo Basic, Cataldi e Guendouzi. Il tridente offensivo presenterà il capitano Zaccagni e Cancellieri sulle fasce a supporto della punta Noslin.

Antonio Conte dovrebbe affidarsi al suo sistematizzato 3-4-3 che prevede Milinkovic Savic in porta, difeso da Rrahmani, Di Lorenzo e Juan Jesus. Sui laterali ci sarà la spinta di Politano e Spinazzola, protetti internamente da Lobotka e McTominay. Davanti spazio a Elmas e Neres dietro il danese Højlund.

LAZIO (4-3-3): Provedel; L. Pellegrini, Romagnoli, Gila, Marusic; Basic, Cataldi, Guendouzi; Zaccagni, Noslin, Cancellieri. Allenatore: Sarri

Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Juan Jesus, Rrahmani, Di Lorenzo; Spinazzola, Lobotka, McTominay, Politano; Elmas, Højlund, Neres. Allenatore: Conte.