La Liga riparte dopo la pausa natalizia con una sfida che profuma di nervi scoperti e bisogno immediato di riscatto. Rayo Vallecano-Getafe si affrontano venerdì 2 gennaio 2026 allo stadio di Vallecas in un derby madrileno che vale molto più dei tre punti in palio. Entrambe arrivano da una pesantissima sconfitta nell’ultimo turno prima della sosta e hanno l’urgenza di rimettere ordine a classifica e morale.
Lo streaming live
Liga, Vallecano-Getafe: dove vedere la gara in streaming gratis

ELCHE, SPAIN - DECEMBER 21: Alvaro Rodriguez of Elche CF jumps for the ball with Florian Lejeune and Alfonso Espino of Rayo Vallecano during the LaLiga EA Sports match between Elche CF and Rayo Vallecano de Madrid at Estadio Manuel Martinez Valero on December 21, 2025 in Elche, Spain. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Hai tre possibilità per vedere Vallecano-Getafe in streaming gratis
Vuoi vedere Vallecano-Getafe in streaming gratis su GOLDBET? Clicca qui
Per non perderti nemmeno un minuto del match Vallecano-Getafesarà sufficiente registrarsi su LOTTOMATICA
Dove vedere Vallecano-Getafe in diretta tv e streaming
—La sfida Vallecano-Getafe sarà visibile in live streaming per tutti gli utenti registrati su Sisal, Goldbet e Lottomatica. Completata la registrazione e attivato l’account con un deposito minimo di 10 euro, l’evento sarà disponibile nella sezione live. La diretta potrà essere seguita da smartphone, tablet e PC. In tempo reale saranno presenti statistiche, informazioni sui giocatori e aggiornamenti sull’andamento della partita.
Clicca sull’immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Goldbet
Clicca sull’immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Lottomatica
Come accedere allo streaming
Il momento delle due squadre
—Il Rayo di Francisco Pérez ha vissuto una delle peggiori serate stagionali prima della sosta. Il 4-0 incassato a Elche ha messo in evidenza limiti offensivi già noti e una fragilità difensiva che raramente si era vista in modo così netto. La sensazione è che il Rayo abbia bisogno di tornare subito alle proprie certezze: ritmo alto, aggressività sulle corsie e pressing continuo. A Vallecas, davanti al proprio pubblico, l’approccio sarà inevitabilmente più intenso. In avanti spazio al tridente Isi Palazon-Camello-Alvaro García, chiamato a creare superiorità sugli esterni. In mezzo al campo, Valentin resta il riferimento tecnico, affiancato da Oscar Lopez e Diaz, con il compito di dare equilibrio e tempi alla manovra.
Il Getafe di José Bordalas arriva alla ripresa con più dubbi che certezze. Il 4-0 subito contro il Betis è stato uno dei peggiori passaggi stagionali per una squadra che, anche quando perde, raramente lo fa senza combattere. Bordalás pretende una reazione immediata, soprattutto sul piano dell’atteggiamento. Il Getafe tornerà al suo classico 4-4-2, fatto di linee strette, aggressività e duelli continui. In attacco Juanmi e Liso avranno il compito di sfruttare le poche occasioni concesse, mentre il cuore del gioco passerà dalla coppia Arambarri – Milla, fondamentali per schermare la difesa e spezzare il ritmo del Rayo.
Le probabili formazioni di Vallecano-Getafe
—Il Rayo Vallecano dovrebbe disporsi con il consueto 4-3-3, puntando su intensità e ampiezza. Batalla sarà il titolare tra i pali, protetto da una linea difensiva che vede Ratiu e Chavarria agire sulle corsie laterali, con Lejeune e Luiz Felipe a garantire esperienza e fisicità al centro. In mezzo al campo il riferimento tecnico resta Valentín, affiancato da Óscar López e Díaz, chiamati a dare equilibrio ma anche a sostenere la fase offensiva. Davanti, il peso dell’attacco sarà affidato al tridente formato da Isi Palazón, Camello e Álvaro García, incaricati di alzare il ritmo e creare superiorità sugli esterni
Il Getafe di Bordalas risponde con il classico 4-4-2, marchio di fabbrica fatto di compattezza e aggressività. In porta ci sarà Soria, mentre la difesa sarà guidata da Djene, affiancato da Duarte, con Iglesias e Rico sulle fasce. A centrocampo, Arambarri e Milla formeranno la diga centrale, con Kiko e Martín larghi pronti a dare copertura e intensità. In attacco spazio alla coppia Juanmi–Liso, chiamata a sfruttare ogni occasione e a lavorare molto anche senza palla.

Rayo Vallecano (4-3-3): Batalla; Ratiu, Lejeune, Luiz Felipe, Chavarria; Lopez, Valentin, Diaz; Palazon, Camello, Garcia. Allenatore: Perez.
Getafe (4-4-2): Soria; Iglesias, Duarte, Djene, Rico; Kiko, Arambarri, Milla, Martin; Juanmi, Liso. Allenatore: Bordalas.
Vuoi vedere Vallecano-Getafe in streaming gratis su GOLDBET? Clicca qui
Per non perderti nemmeno un minuto del match Vallecano-Getafesarà sufficiente registrarsi su LOTTOMATICA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/b6dc5896ff847383a37e43bf3af30734.jpg)


