derbyderbyderby streaming Lorient-Lione diretta live in streaming gratis: dove seguirla
La diretta streaming

Lorient-Lione diretta live in streaming gratis: dove seguirla

Stefano Sorce
Stefano Sorce
Lorient e Olympique Lione si affrontano nella 15ª giornata di Ligue 1 domenica 7 dicembre alle 20:45. Stato di forma, classifica, probabili formazioni del match e streaming gratis
00:07 min

Il vento dell’Atlantico accompagna una sfida dal doppio volto: salvezza contro ambizioni europee, necessità contro rincorsa. Lorient e Lione si incontrano domenica 7 dicembre 2025 alle 20:45 nella quindicesima giornata di Ligue 1, in una partita che mette di fronte due squadre reduci entrambe da un ritrovato successo e ora chiamate a dare continuità a un momento finalmente positivo. Guarda ora Lorient-Lione GRATUITAMENTE IN STREAMING LIVE SU SISAL

Dove vedere Lorient-Lione in diretta TV e streaming gratis

—  

Per seguire Lorient-Lione in diretta streaming, basta accedere a Sisal dopo aver aperto un conto gioco ed inserito una ricarica iniziale di 10 euro. In questo modo sarà possibile vedere il match live su qualsiasi dispositivo, sfruttando anche le statistiche aggiornate minuto per minuto per un’esperienza di visione completa. Si tratta di una grande opportunità per seguire la sfida della Ligue1 comodamente dal proprio dispositivo, ovunque ci si trovi. Con l’attivazione del conto Sisal è quindi possibile guardare gratuitamente Lorient-Lione in diretta live.

Come accedere allo streaming:

  • Mantieni attivo il conto oppure effettua una scommessa
  • Cerca Lorient-Lione sul palinsesto Sisal
  • Il momento delle due squadre

    —  

    Il Lorient si presenta al match da 15° in classifica con 14 punti, posizione che racconta una stagione complicata, fatta di rincorse continue e di risultati troppo discontinui. Il bilancio dei bretoni parla di 3 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte, con 18 gol segnati e 28 subiti, numeri che certificano una squadra capace di costruire occasioni ma fragile nella fase difensiva. Dopo sette partite senza vittorie, i Merlus hanno finalmente ritrovato i tre punti superando il Nizza 3-1 nell’ultimo turno, vittoria che ha restituito fiducia e ha permesso di respirare aria fuori dalla zona retrocessione. Lo spogliatoio ha reagito compatto al momento difficile, come sottolineato dallo stesso tecnico Pantaloni, soddisfatto della fame e dell’intensità mostrata dal gruppo. Dal punto di vista dell’organico arrivano segnali incoraggianti: Laurent Abergel e Igor Silva hanno completamente recuperato e sono nuovamente a disposizione. Restano indisponibili Bamba Dieng, Faye, Katseris e Fadiga, ancora alle prese con rispettivi problemi fisici.

    Il Lione vive una fase opposta: i Gones occupano il 5° posto a quota 24 punti, a sole due lunghezze dalla zona Champions League, e sono tornati al successo dopo un periodo di quattro giornate senza vittorie grazie al netto 3-0 contro il Nantes. La squadra di Paulo Fonseca ha mostrato una versione molto più concentrata, trascinata dalla doppietta di Martin Satriano, protagonista emotivo dopo il lungo stop per infortunio. Il clima nello spogliatoio appare in netto miglioramento, così come le condizioni fisiche della rosa. Dall’infermeria giungono infatti buone notizie: Rachid Ghezzal è tornato pienamente disponibile, così come Orel Mangala, che ha smaltito il grave infortunio al legamento crociato. Restano invece fuori Ruben Kluivert, Malick Fofana ed Ernest Nuamah, ancora impegnati nei rispettivi percorsi di recupero.

    Le probabili formazioni di Lorient-Lione

    —  

    Il Lorient dovrebbe disporsi con il 3-4-3: Mvogo tra i pali, linea difensiva a tre composta da Meité, Talbi e Yongwa. Sulle corsie agiranno Le Bris a destra e Kouassi a sinistra, mentre in mezzo al campo ci sarà la coppia Abergel-Avom Ebong a dare equilibrio e protezione. In attacco spazio al tridente formato da Makengo, Soumano e Pagis, chiamati a muoversi con grande mobilità per creare profondità e attaccare l’area.

    Il Lione risponderà con il 3-4-2-1: Greif in porta, difesa composta da Mata, Niakhaté e Tagliafico. Esterni a tutta fascia Maitland-Niles sulla destra e Abner sulla corsia opposta, con Morton e De Carvalho a presidiare la mediana. Alle spalle dell’unica punta Satriano si muoveranno Sulc e Tolisso, coppia incaricata di legare centrocampo e attacco e di rifinire per finalizzare le azioni offensive.

    Lorient (3-4-3): Mvogo; Meité, Talbi, Yongwa; Le Bris, Abergel, Avom Ebong, Kouassi; Makengo, Soumano, Pagis. Allenatore: Pantaloni.

    Lione (3-4-2-1): Greif; Mata, Niakhaté, Tagliafico; Maitland-Niles, Morton, De Carvalho, Abner; Sulc, Tolisso; Satriano. Allenatore: Fonseca.