Il sabato della 19ª giornata di Liga EA Sports propone una sfida delicata in chiave salvezza ed Europa. Sabato 10 gennaio 2026, alle 14:00, allo stadio Carlos Tartiere, andrà in scena Real Oviedo-Betis in una partita che mette di fronte due squadre con ambizioni opposte ma accomunate dal bisogno di reagire dopo l’ultimo turno. L’Oviedo è fanalino di coda con 12 punti, mentre il Betis occupa la sesta posizione a quota 28, in piena zona europea. La classifica racconta due storie diverse, ma il campo spesso ribalta i pronostici, soprattutto quando la pressione diventa alta.
La Liga in Streaming Gratis
Oviedo-Betis in diretta streaming: orario, analisi del match e formazioni della Liga

Hai tre possibilità per vedere Real Oviedo-Betis in streaming gratis
Dove vedere Real Oviedo-Betis in diretta tv e streaming
—La partita tra Real Oviedo-Betis sarà trasmessa in diretta streaming sulle piattaforme Sisal, Goldbet e Lottomatica per tutti gli utenti registrati. L’accesso allo streaming sarà consentito dopo la registrazione e l’attivazione del conto con un deposito minimo di 10€. La visione sarà possibile da smartphone, tablet e PC. In diretta saranno consultabili statistiche aggiornate, informazioni sui giocatori e l’evoluzione della gara minuto per minuto.
Clicca sull’immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Sisal
Clicca sull’immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Goldbet
Clicca sull’immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Lottomatica
Il momento delle due squadre
—Il Real Oviedo arriva a questa partita dopo l’ennesimo pareggio amaro. Nell’ultimo turno, in trasferta contro l’Alavés, i biancoblù hanno sfiorato una vittoria fondamentale, facendosi però raggiungere sull’1-1 dopo il vantaggio firmato da Viñas. Un risultato che ha lasciato tanta delusione, ma anche segnali incoraggianti sul piano della prestazione. Da quando Almada è arrivato in panchina, la squadra ha cambiato atteggiamento. Più coraggio, più personalità, maggiore presenza offensiva. I risultati, però, continuano a non premiare gli sforzi: nelle ultime gare l’Oviedo avrebbe meritato di più, ma il problema cronico resta la scarsa concretezza sotto porta. I numeri stagionali sono duri: appena 8 gol segnati in 18 giornate e una media di 0,44 reti a partita, troppo poco per sperare in una salvezza tranquilla.
Il Betis arriva a Oviedo con grande voglia di riscatto dopo la pesantissima sconfitta per 5-1 al Bernabeu contro il Real Madrid. Una serata da dimenticare per la squadra di Pellegrini, che era arrivata nella capitale forte di una vittoria convincente contro il Getafe, ma è crollata sin dai primi minuti. Nel post partita, il tecnico cileno non ha cercato alibi, chiedendo scusa ai tifosi e sottolineando l’approccio completamente sbagliato. Nonostante il passivo pesante, il Betis resta una squadra solida, con qualità importanti soprattutto sulla trequarti. L’obiettivo ora è reagire subito, anche perché il calendario propone un’altra trasferta contro una squadra affamata di punti. Dal punto di vista tecnico, i biancoverdi si affideranno ancora a Cucho, punto fermo dell’attacco, supportato da Antony, Fornals e Ruibal. In mezzo al campo c’è grande competizione per due posti, con Roca, Deossa, Lo Celso e Altimira pronti a contendersi una maglia da titolare.

Le probabili formazioni di Oviedo-Betis
—Il Real Oviedo dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1. Tra i pali spazio a Escandell, protetto da una linea difensiva composta da Ahijado, Bailly, Costas e Alhassane. In mediana agiranno Colombatto e Sibo, mentre sulla trequarti si muoveranno Chaira, Reina e Brekalo, alle spalle dell’unica punta Forés. In panchina Almada.
Il Real Betis risponderà con lo stesso sistema. In porta Valles, con Ortiz, Bartra, Natan e Rodríguez in difesa. Davanti alla retroguardia agiranno Deossa e Roca, mentre il trio offensivo sarà formato da Antony, Fornals e Ruibal, chiamati a supportare Cucho, riferimento centrale dell’attacco. Allenatore Pellegrini.
Real Oviedo (4-2-3-1): Escandell; Ahijado, Bailly, Costas, Alhassane; Colombatto, Sibo; Chaira, Reina, Brekalo; Fores. Allenatore: Almada.
Real Betis (4-2-3-1): Valles; Ortiz, Bartra, Natan, Rodriguez; Deossa, Roca; Antony, Fornals, Ruibal; Cucho. Allenatore: Pellegrini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/b6dc5896ff847383a37e43bf3af30734.jpg)


