- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Dopo il successo sulla Cremonese, che ha permesso alla Roma di tornare davanti al Napoli, in testa alla classifica di Serie A, i giallorossi tornano in campo per una sfida che a tratti potrebbe già essere decisiva. All'Olimpico arriva il lanciatissimo Midtjylland che guida il girone unico di Europa League con 12 punti, frutto di 4 vittorie in altrettante partite, e il miglior attacco della competizione (11 gol). Per i giallorossi sono 6 i punti conquistati, reduci dalla vittoria sui Rangers, ma anche dagli stop con Viktoria Plzen e Nizza.
La Roma torna a respirare dopo il prezioso 0-2 esterno contro i Rangers, firmato da Soulé e Pellegrini. Dopo due scivoloni consecutivi, i giallorossi sembrano aver ritrovato ordine, fiducia e continuità, confermando le buone sensazioni già emerse in campionato grazie al 3-1 sul campo della Cremonese, definito dalle reti di Soulé, Ferguson e Wesley. In vista dell’appuntamento europeo all’Olimpico, Gasperini punta su un assetto solido e bilanciato, con grande spinta sugli esterni. Restano fuori per infortunio Hermoso, Angelino, Dovbyk, Bailey e Dybala.
Il Midtjylland arriva all’Olimpico dopo un percorso europeo fin qui perfetto: quattro vittorie in quattro partite, l’ultima il convincente 3-1 sul Celtic griffato da Erlic, Gogorza e Franculino. Un cammino che ha consolidato il loro ruolo di capolista del girone. In campionato, però, la squadra danese è reduce da una battuta d’arresto: 2-1 contro il Sonderjyske, complice l’espulsione di Billing dopo il vantaggio iniziale firmato Simsir. Tullberg mantiene comunque la sua identità di gioco aggressiva, pur dovendo rinunciare agli indisponibili Chilufya e Gabriel.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, El Aynaoui, Wesley; Soulé, Pellegrini; Ferguson. Allenatore: Gasperini.
MIDTJYLLAND (4-2-3-1): Olafsson; Mbabu, Lee, Erlic, Bech; Bravo, Billing; Osorio, Guesung Cho, Gogorza; Franculino. Allenatore: Tullberg.
ROMA MIDTJYLLAND EUROPA LEAGUE STREAMING DIRETTA LIVE - Roma-Midtjylland sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky, ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport 252. Inoltre, la sfida sarà disponibile anche in streaming su Sky Go per gli abbonati, oppure tramite NOW, previa sottoscrizione del Pass Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA