Domenica 4 gennaio 2026, alle 17:15, il Moustoir diventa il teatro di una sfida che vale molto più della classifica attuale. Lorient-Metz si affrontano in un momento delicato della stagione, con stati d’animo completamente opposti. I bretoni arrivano da settimane incoraggianti, hanno ritrovato equilibrio e punti, e guardano alla gara come a un’occasione per consolidare la propria risalita. Dall’altra parte c’è un Metz ferito, ultimo in classifica, che continua a perdere ma non ha smesso di lottare, come dimostrano le ultime prestazioni. È una partita che racconta di fiducia da una parte e di necessità dall’altra, e che può segnare uno snodo importante per entrambe.
La diretta streaming
Streaming Lorient-Metz gratis: diretta TV e analisi della sfida di Ligue 1
Hai tre possibilità per vedere Lorient-Metz in streaming gratis
Vuoi vedere Lorient-Metz in streaming gratis su GOLDBET? Clicca qui
Per non perderti nemmeno un minuto del match Lorient-Metz sarà sufficiente registrarsi su LOTTOMATICA
Dove vedere Lorient-Metz in diretta tv e streaming
—La partita tra Lorient e Metz sarà trasmessa in diretta streaming sulle piattaforme Sisal, Goldbet e Lottomatica per tutti gli utenti registrati. L’accesso allo streaming sarà consentito dopo la registrazione e l’attivazione del conto con un deposito minimo di 10€. La visione sarà possibile da smartphone, tablet e PC. In diretta saranno consultabili statistiche aggiornate, informazioni sui giocatori e l’evoluzione della gara minuto per minuto.
Clicca sull’immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Goldbet
Clicca sull’immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Lottomatica
Il momento delle due squadre
—Il pareggio a reti inviolate sul campo dello Strasburgo ha confermato il buon momento della squadra di Pantaloni, che ha trovato un equilibrio difensivo fin qui difficile da raggiungere. Due vittorie e tre pareggi nelle ultime cinque per il Lorient rappresentano un bottino importante per una squadra che sembrava destinata a soffrire fino all’ultimo. Il tecnico ha sottolineato con soddisfazione la compattezza mostrata contro avversari offensivi, invitando però a non abbassare la guardia. Restano indisponibili Katseris e Abdoulaye Faye, oltre ai giocatori impegnati in Coppa d’Africa: Talbi, Kouassi e Avom.
Il Metz arriva da un periodo complesso, segnato da sconfitte contro Brest, Rennes, Auxerre e Paris Saint-Germain. Nonostante ciò, la prestazione contro i campioni di Francia ha lasciato sensazioni meno negative del previsto. Il tecnico Le Mignan ha elogiato l’atteggiamento della squadra, capace di restare in partita fino all’ultimo e di mettere in difficoltà un avversario di altissimo livello. Dal punto di vista dell’organico, restano assenti Gbamin e H. Diallo per la Coppa d’Africa, mentre sono da valutare le condizioni di Mangondo e Pape Sy.
Le probabili formazioni di Lorient-Metz
—Lorient (3-4-3): Mvogo; Silva, Adjei, B. Meïté; Mvuka, Abergel, Cadiou, Le Bris; Makengo, Soumano, Pagis. Allenatore: Pantaloni.
Metz (4-2-3-1): Fischer; Kouao, S. Sané, Yegbe, Colin; Deminguet, B. Traoré; M. Mbaye, Hein, Tsitaishvili; Sané. Allenatore: Le Mignan.
Vuoi vedere Lorient-Metz in streaming gratis su GOLDBET? Clicca qui
Per non perderti nemmeno un minuto del match Lorient-Metz sarà sufficiente registrarsi su LOTTOMATICA
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/b6dc5896ff847383a37e43bf3af30734.jpg)


