Il Torino di Marco Baroni gravita in fondo alla classifica, mentre la Cremonese di Davide Nicola occupa un posto al centro del gruppo. Torino e Cremonese si sfideranno in occasione della quindicesima giornata di Serie A, sabato 13 dicembre presso lo Stadio Grande Torino. Il calcio d'inizio del match è in programma alle ore 15:00.
Streaming Live
Torino-Cremonese, dove vedere la partita in diretta tv e streaming LIVE

Il ricco palinsesto di Sisal mette a disposizione degli utenti una lunga lista di eventi sportivi, da seguire in live streaming in modo gratuito. Basta accedere alla piattaforma e registrarsi attraverso la procedura. Per consultare il ricco palinsesto Sisal basta cliccare qui.

Come arrivano i due club alla sfida
—Il Torino di Baroni è in difficoltà. L'ultima vittoria risale al 26 ottobre, quando i granata hanno rifilato un 2-1 ai danni del Genoa. Da quel momento sono state disputate sei giornata di campionato, ma la formazione di Baroni ha raccolto soltanto tre punti, frutto dei pareggi con Bologna, Pisa e Juventus. E nelle ultime partite è andata ancora peggio: tre sconfitte consecutive contro Como, Lecce e Milan nell'ultima in casa. Nonostante questi risultati la panchina del tecnico toscano sembra non essere in bilico. Anzi, la società ha concesso ancora una volta un'occasione per invertire il ruolino di marcia che attualmente vede il Torino in sedicesima posizione con 14 punti. Il Pisa, che occupa il primo posto in zona retrocessione dista appena quattro lunghezze.
La Cremonese invece è in un momento di grazia. Nicola ha innescato un gioco veloce e dinamico che ha permesso ai suoi calciatori di esprimere al meglio il potenziale tecnico, sia dei singoli che della squadra tutta. Il nono posto in classifica e i 20 punti sono frutto di vittorie "pesanti", come quella d'esordio a San Siro contro il Milan, seguita poi dai successi con Sassuolo e Genoa, senza dimenticare la trasferta a Bologna dove i grigiorossi hanno incalzato un 1-3 inaspettato. Poi nell'ultimo match hanno battuto anche il Lecce, ipotecando un altro potenziale scontro diretto per la salvezza in Serie A.
Le probabili formazioni
—I padroni di casa adotteranno il modulo 3-5-2. Nessuna incertezza per quanto riguarda il reparto difensivo dei granata, con Coco, Maripan e Ismajl certi di una maglia da titolare, oltre al portiere Israel. Asllani in mediana, sostenuto da Vlasic e da Casadei o Anjorin con l'italiano favorito. Lazaro e Pedersen sulle fasce. In attacco Adams e Zapata con il colombiano che proprio nella scorsa partita ha ritrovato il primo gol in campionato.
La Cremonese di Nicola risponderà a specchio con il solito 3-5-2. I grigiorossi confermano Bianchetti, Baschirotto e Terracciano davanti ad Audero. Poi Bondo agirà in cabina di regia e Vandeputte e Payero saranno i suoi sostenitori. Pezzella e Barbieri attualmente favoriti a Mussolini e Zerbin.
Torino (3-5-2): Israel; Coco, Maripan, Ismajli; Lazaro, Vlasic, Asllani, Anjorin, Pedersen; Adams, Zapata. Allenatore: Marco Baroni
Cremonese (3-5-2): Audero; Bianchetti, Baschirotto, Terracciano; Pezzella, Vandeputte, Bondo, Payero, Barbieri; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola
Torino-Cremonese, dove vedere l'incontro
—La partita che ha il valore di un vero e proprio riscatto per i padroni di casa e di un consolidamento del percorso finora entusiasmante per gli ospiti, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, sia in diretta TV tramite app sui televisori compatibili, sia in streaming su smartphone, tablet e PC. Il match avrà inizio sabato 13 dicembre alle ore 15:00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

