altri sport

basket milan cantu derby dan peterson barabba

di DDD – La Provincia di Como ha intervistato Dan Peterson sul derby Milano-Cantù: “Il problema è che Cantù l’ho battuta molte volte, ma ovviamente si ricordano solo le sconfitte pesantissime: quella nella semifinale scudetto...

Redazione Derby Derby Derby

di DDD -

La Provincia di Como ha intervistato Dan Peterson sul derby Milano-Cantù: "Il problema è che Cantù l’ho battuta molte volte, ma ovviamente si ricordano solo le sconfitte pesantissime: quella nella semifinale scudetto dell’81, quando decisi, sbagliando, di far tirare due liberi decisivi a Boselli e la finale di Coppa Campioni a Grenoble…".

Altri tempi e altri personaggi in campo e fuori: "Io sono orgoglioso di tutte queste sfide, io posso dire di aver giocato contro squadre fortissime come Cantù, Varese, Bologna, Pesaro e contro allenatori vincenti come Bianchini e Taurisano. Queste erano le mie sfide preferite. E Cantù era una società super con la gestione Allievi: un’avversaria con la “A” maiuscola".

Che squadre sono oggi Milano e Cantù? "Milano è una grande squadra, che però soffre lo stress dell’Eurolega. Ma è una squadra tenace, che non molla mai e resta sempre in partita. Cantù è la vera rivelazione del campionato". Sulla sfida di domenica alle 17.00 al Forum fra Milano e Cantù, è intervenuto nei giorni scorsi anche Renzo "Barabba" Bariviera: "A Milano sono stato in due periodi diversi: nel primo per sei anni. Poi dopo le esperienze a Forlì, Gira Bologna e appunto Cantù, tornai per un altro triennio. Allora c’era Peterson. Grandissimo personaggio. Lo avessi incontrato prima sarei diventato un altro giocatore, sicuramente più forte".

Potresti esserti perso