DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

PLAYOFF E DERBY A LISBONA NEL FUTSAL

Derby pazzesco a Lisbona per la rivincita Benfica nel Futsal: da 3-5 a 7-5 nella Finale playoff!

Derby pazzesco a Lisbona per la rivincita Benfica nel Futsal: da 3-5 a 7-5 nella Finale playoff!

Derby pazzesco al Padiglione Fidelidade. Gara 2 della finale play-off Liga si è risolta solo nei tempi supplementari ed è stata vinta dalla squadra di futsal del Benfica sullo Sporting per 7-5. Parità nella serie (1-1) e giovedì altro derby.

Redazione DDD

In Portogallo il Calcio a 5 è molto seguito e praticato. Ed è proprio in questa disciplina che il Benfica, scottato dallo Scudetto portoghese nel calcio vinto dallo Sporting Lisbona, vuole prendersi una rivincita. La Finale per il titolo di Futsal è proprio fra Benfica e Sporting e dopo la prima vittoria di biancoverdi, le aquile dovevano pareggiare in casa. Una prima rimonta il Benfica l'ha fatta nel primo tempo, passando da 1-3 a 3-3.

Nella ripresa la stessa cosa: da 3-5 a favore dello Sporting, il Benfica risale sul 5-5 e il derby va ai supplementari...E' qui che il Benfica rischia con il portiere in avanti e arriva sul 6-5, al 43', con Tiago Brito. Nel secondo tempo supplementare Fábio Cecílio realizza il 7-5, al 47esimo. A fine gara, Joel Rocha (allenatore del Benfica):"Siamo stati intelligenti in alcuni momenti difficili della partita. Eravamo sotto di due gol e abbiamo pareggiato. Eravamo sotto di due gol nel secondo tempo e abbiamo ancora avuto la capacità di pareggiare. Non si tratta solo di avere qualità, non è solo strategia, tattica o tecnica. Molto di quello che è successo qui è stato avere sangue, anima e cuore".

tutte le notizie di